Le gare del fine settimana 22-23 ottobre

21 Ottobre 2022

Domenica 23 ottobre il Trofeo delle Province e alcune corse su strada in Emilia Romagna.
Fra le gare nella nostra regione il fine settimana di sabato 22 e domenica 23 ottobre è caratterizzato dall'appuntamento a Modena con il Trofeo delle Province della Emilia Romagna, una manifestazione di fine stagione nella quale saranno in gara le 9 rappresentative provinciali con atleti e atlete delle categorie ragazzi e cadetti.
Organizzata dalla Fratellanza 1874 Modena, i giovani atleti emiliano romagnoli si cimenteranno in 8 gare per cadetti e cadette e 7 per ragazzi e ragazze, con una classifica per rappresentative che nelle 17 edizioni precedenti (a partire dal 2005 a Reggio Emilia) ha visto il successo di Bologna per 12 volte, Modena e Reggio Emilia 2 volte e Parma 1 volta. Anche lo scorso anno fu Bologna a vince il Trofeo davanti a Forlì-Cesena e Ravenna.
Nelle gare di domenica sono iscritti, fra gli altri, la campionessa italiana cadette del salto in alto Sophie Barbagallo (BO) e le medaglie d'argento dei Campionati Italiani sui 2000 metri Alessandro Casoni e Sofia Ferrari (RE), che saranno in gara nei 1000 metri, le staffettiste della 4x100 Chiara Cappi (MO), Viola Canovi e Sofia Cervi (RE), in gara le prime 2 negli 80 metri e la Cervi negli 80 hs, mentre non risultano iscritti Valerio Tagliaferri. argento nei 300 hs, specialità non prevista nel Trofeo delle Province e l'altra frazionista della 4x100 Carlotta Suppini.
Gli iscritti
...
Domenica 23 ottobre si svolgeranno anche le gare su strada a San Marino con la "10 Miglia del Titano", la "Mezza di Romagna" da Predappio a Forlì sulla distanza della mezza maratona e il "Circuito Città di Castenaso", corsa di 10 km con percorso certificato.
...
Un'altra manifestazione in Emilia Romagna è prevista nella giornata di sabato 20 ottobre a Marina di Ravenna, con un Meeting Provinciale per la categoria esordienti.

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: