Le gare del fine settimana 1-2 luglio

30 Giugno 2023

Meeting a Parma, Piacenza e Novellara in questo fine settimana.
Dopo i meeting regionali infrasettimanali di Castelfranco Emilia e Ferrara che si sono disputati questa settimana e che hanno assegnato anche diversi titoli regionali individuali assoluti, il fine settimana 1-2 luglio propone altre gare nella nostra regione, con altri titoli regionali in palio nel meeting di Piacenza domenica 2 luglio.
Nella giornata di sabato 1 luglio è in programma il 1° Meeting Città di Parma, organizzato da Atleticaviva Asd, meeting in calendario nazionale, in cui sono previsti minimi di partecipazione. Tanti atleti di livello nazionale in gara e anche test per le nazionali giovanili della 4x100. Tra gli iscritti Freider Fornasari (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 metri, poi un 1500 di alto livello con Giovanni Filippi (Fratellanza 1874 Modena) migliore accredito con 3.37.50, ma anche altri 10 atleti con tempi di accredito sotto i 3'50"; nei 400 hs Jose Bencosme De Leon (Avis Barletta) e altri 2 atleti con accrediti intorno ai 50 secondi; nel martello quasi un campionato nazionale con Marco Lingua (Atletica Biotekna), Giorgio Olivieri (Carabinieri) e Simone Falloni (Aeronautica); la 4x100 con la nazionale under 20 con l'allievo Alessandro Trotto (Pontevecchio Bologna) tra i 4 frazionisti azzurrini.
Nelle gare femminili i 100 metri con la doppia campionessa italiana allieve Alice Pagliarini (Atletica Fano Technem) e le emiliane Eleonora Nervetti (Atl. Piacenza) e Carlotta Fedriga (Edera Forlì), il salto in alto con la junior Aurora Vicini (Cus Parma) e Idea Pieroni (Carabinieri), il triplo con Veronica Zanon (Fiamme Oro) e Corinne Challancin (Atletica Firenze Marathon), la 4x100 con 2 formazioni under 18 della Italia, con Carlotta Fedriga (Edera Forlì) e Melissa Turchi (Nuova Polisport. A. Consolini) e soprattutto la gara di martello con Sara Fantini (Carabinieri), Rachele Mori (Fiamme Gialle) e altre forti atlete nazionale, fra cui la campionessa italiana allieve Margaret Nicole Mannering (Cus Parma).
Iscritti
...
Domenica 2 luglio a Piacenza il Meeting Città di Piacenza, organizzato dalla Atl. Piacenza. Sono iscritti 205 atleti con 248 atleti-gara, fra gare per le categorie assolute e 4 gare giovanili. Si assegneranno i titoli regionali individuali nel disco maschile e femminile, marcia 10000 metri maschile, asta femminile e marcia 5000 metri femminile.
Tra gli iscritti lo junior Loris Tonella (Atl. Biotekna) nei 200 metri, con tempo di accredito di 20.95, Lorenzo Cesena (Atl. Piacenza) nei 400 hs, Eleonora Nervetti (Atl. Piacenza) nei 200 metri.
Iscritti
...
Domenica 2 luglio gara di asta in piazza a Novellara, per la prima parte del Birrasta - Memorial Gian Paolo Papo Bolondi. Ben 116 gli iscritti fra uomini e donne di tutte le categorie, dai cadetti ai master.
Iscritti

Giorgio Rizzoli







Condividi con
Seguici su: