Le gare del Fine settimana di Roberto Spezzigu

22 Luglio 2022

Elias Sagheddu e Antonio Moro protagonisti a Nuoro (Pista). Gara su strada a Valledoria

Sassari. Il campione italiano del salto in lungo Elias Sagheddu, alla prima gara dopo la vittoria del titolo tricolore, e il primatista sardo assoluto dei 100 metri Antonio Moro Sabato 23 si concedono una meritata passerella nel campo di atletica locale che li ha visti crescere .

 Sarà questo meeting di atletica su pista “Atletica sotto il Nuraghe”, in programma al Campo Comunale Tommaso Podda di Nuoro con inizio gare alle ore 18,30, a catalizzare l’attenzione del fine settimana agonistico dell’atletica leggera sarda che per gli appassionati della corsa prevede, sempre nella serata di sabato 23, anche la prima edizione della corsa podistica Corri Valledoria.

 Sabato 23 a Nuoro si ritroveranno a fare una meritata passerella condividere applausi e onori i due atleti nuoresi, entrambi cresciuti alla Delogu Nuoro, divenuti due protagonisti dell’atletica a livello nazionale. Sagheddu (ora tesserato alla Sisport To) ritorna in gara nella pedana di casa dopo il fantastico volo a 7,75 che a Rieti gli ha regalato uno straordinario titolo italiano del salto in lungo. Il primatista sardo dello sprint Moro, che a Rieti è stato finalista dei 100, sarà invece in gara nei 100 e 200 metri alla ricerca di una prestazione cronometrica di prestigio. Sempre nelle prove di sprint presenti anche  Gianmatteo De Furia , l’allieva Irene Carroni (Orani), Daniela Lai, Marta Collu, Cinzia Piras (Cus Ca) e la valida amsicorina Patricia Amalia Imprugas .

  Nella stessa giornata di sabato , con inizio gare alle ore 19, l’atletica leggera federale sbarca a Valledoria con la prima edizione della corsa podistica su strada Corri Valledoria. La manifestazione , prevista sulla distanza di 7000 metri con partenza è arrivo nella piazza del Comune, vedrà tra i favoriti al via i campioni sardi di cross e della pista Francesco e Salvatore Mei (Atl.Olbia) e il ploaghese Simone Pulina (Ichnos SS)e tra le donne Veronica Pala (Ichnos ss), le ozieresi Leonarda Cantara e Patrizia Mureddu e Anna Maria Ruzzettu (Ccrs Sorso).




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate