Le gare del 9 e 10 settembre in E.R. e in Italia

08 Settembre 2017

Nel fine settimana ci sono importanti gare, anche titolate, in Emilia Romagna e in campo nazionale.

Nel fine settimana sono in programma 3 meeting regionali, manifestazioni classiche di questo periodo-

Sabato 9 settembre a Busseto è in programma il 9° Trofeo Città di Busseto - Memorial Leopoldo Remondini, meeting per le categorie giovanili, a cui sono iscritti 297 atleti-gara.

Tra gli iscritti c'è Francesco Cavina (Atl. Ravenna) nei 100 hs, 2° classificato lo scorso anno ai Campionati Italiani Cadetti e miglior tempo 2017 in campo nazionale con 13.44, che troverà un altro atleta che ha un personale inferiore ai 14 secondi, il toscano Alessio Pelagatti (Atl. C.R. Pistoia e Lucchesia).

Programma gare

Elenco iscritti

Sabato 9 settembre a Carpi c'è il Meeting Crotti - Ruggeri, meeting per il settore assoluto, con in programma anche la gara dei 1200 siepi cadetti e cadette. Originariamente previsto come ogni a Modena, è stato spostato a Carpi in attesa del termine dei lavori di rifacimento della pista modenese.

Sono iscritti 266 atleti-gara e il meeting è valido per gli atleti allievi e juniores della Emilia Romagna per le classifiche del Grand Prix Regionale 2017

Tra gli atleti iscritti il campione italiano promesse degli 800 metri Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis), in gara nei 400 metri, Stefano Braga (Atl.

Riccardi Milano 1946) nel lungo, Federica Giannotti e la junior Eleonora Iori (Fratellanza 1874 Modena) nei 100 metri, Marta Morara (Atl. Lugo) nel salto in alto, Agata Gremi (Atl. Brescia 1950) e la junior Jessica Mazzola (Acsi Italia Atletica) nel martello.

Programma orario aggiornato

Elenco iscritti

Domenica 10 settembre a Reggio Emilia è in programma il Trofeo Tania Galeotti, meeting regionale per il settore assoluto e giovanile e con le gare di marcia valide per il Grand Prix di Marcia. Per gli allievi e juniores della nostra regione è la terz'ultima prova del Grand Prix Regionale 2017.

Tra gli iscritti ci sono Kelvin Purboo (Fratellanza 1874 Modena) nel salto in alto, la junior Desola Oki (Cus Parma) nei 200 metri, Miriam Galli (Atl. Bracco) nell'asta, l'allieva Giulia Guarriello (Atletica Impresa Po) nel lungo, l'allieva Simona Bertini (Francesco Francia) e la nazionale britannica Molly Jade Davey (Self Montanari Gruzza) nella marcia 5000 metri. Nelle gare giovanili è iscritta nel salto con l'asta Martha Codeluppi (Atl. Reggio) che detiene la m.p.n. indoor di categoria e Sandra Milena Ferrari (Atl. Reggio) nei 150 metri, che potrebbe anche non essere tanto distante dalla m.p.n.

di categoria di Ginevra Ricci con 18.24 (Latina 8/4/17), considerato che gli 80 metri il personale della Ferrari è migliore di quello della laziale (10.05 rispetto a 10.12).

Programma orario aggiornato

Elenco iscritti

Classifica Grand Prix Regionale di Marcia 2017 (individuale)

Classifica Grand Prix Regionale di Marcia 2017 (per società)

In campo nazionale a Vicenza è in programma sabato 9 e domenica 10 settembre la finale nazionale del C.d.S. di Prove Multiple Allievi. Per l'Emilia Romagna sono in gara le allieve della Atl. Lugo, che schierano Valentina Bianchi, Greta Carnevali, Rebecca Scardovi e Sofia Zanotti.

Elenco iscritti

Classifica C.d.S. Prove Multiple dopo la fase regionale

Infine si assegnano decine di titoli nazionali sabato 9 settembre a Dalmine (BG) per i Campionati Italiani Assoluti e Masters della 10 km su strada. Sono anche Campionati di Società in prova unica per i masters, mentre per gli assoluti si tratta della 3^ prova del C.d.S. di Corsa. Inoltre è anche Campionato Italiano Allievi, sempre sui 10 km e Allieve sui 6 km.

In gara fra gli assoluti gli atleti della Casone Noceto e le atlete della Corradini Rubiera, che sono al comando delle classifiche di società dopo le prime 2 prove.

Elenco iscritti

Classifica C.d.S. di Corsa dopo 2 le prime 2 prove

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: