Le gare del 31 gennaio-1 febbraio
29 Gennaio 2026Corrida di San Geminiano, indoor Parma e Bologna e lanci a Forlì sabato 31 gennaio, cross regionale a Formigine, indoor a Parma e strada a San Marino e Interporto domenica 1 febbraio.
Un nutrito programma di gare anche nel prossimo fine settimana.Sabato 31 gennaio a Modena si corre la 51^ edizione della Corrida di San Geminiano, con l'annunciato sold out nelle iscrizionii. Il sito della manifestazione.
Gare su strada in calendario nazionale anche domenica 1 febbraio: a San Marino è in programma la 3^ Erbavitarun- 10 km del Titano, corsa su strada di 10 km (qua il regolamento), mentre all'Interporto di Bologna, in comune di Bentivoglio, si svolgerà la 2^ Interporto Race, sulle distanze di 10 km per gli uomini con accrediti inferiori ai 33 minuti nei 10000/10 km e di 5 km per gli altri uomini e tutte le donne. Qua il comunicato stampa degli organizzatori.
A livello istituzionale domenica 1 febbraio a Formigine si svolgerà la seconda prova del C.d.S. Cross Regionale Giovanile e Master, con gli Assoluti che gareggeranno per la 2^ prova del G.P. Regionale Assoluto di Cross e con in palio anche i titoli regionali di cross corto.
Sono iscritti 933 atleti, di cui esattamente il 5% (466) per le 4 categorie giovanili, con i cadetti prova indicativa per la selezione della rappresentativa per i Campionati Italiani per Regioni di Selinunte del 22 febbraio. Per gli assoluti, che hanno già concluso la classifica dei C.d.S. in quanto Correggio era necessariamente prova unica, ci sono minori presenze nei cross seniores (38 iscritti negli uomini e 9 nelle donne), in parte compensati dai 61 iscritti complessivi nel cross corto, di cui 43 donne). Il G.P. Assoluto di Cross seconda prova (la prima era Correggio con l'unica prova dei C.d.S.) è valido per l'assegnazione dei contributi regionali alle società in una speciale graduatoria che terrà conto delle 3 prove dei C.d.S. Master e Giovanile e delle 2 prove del G.P. Regionale di Società.
Formigine ritorna a ospitare un cross regionale a distanza di 10 anni. Cross regionali si erano disputatii a Formigine 8 volte tra il 2004 e il 2016.
Iscritti
Un'altra manifestazione istituzionale è in programma sabato 31 gennaio a Forlì, con la prima prova della Fase Regionale del Campionato Invernale di Lanci per le categorie assolute.
Iscritti
Le indoor del fine settimana. In regione si gareggia a Parma e a Bologna, mentre Modena fa un turno di riposo, considerato che la società organizzatrice sarà impegnata con la Corrida di San Geminiano.
A Parma sabato 31 gennaio sono in programma gare per il settore giovanile, con il Trofeo Allegri Ecologia. Sono iscritti 357 atleti con 600 atleti-gara, con un programma gare per le 4 categorie (cadetti, cadette, ragazzi, ragazze) che prevede gare di 60 metri, 60 hs, lungo e staffetta 4x160.
Iscritti
Sempre sabato 31 gennaio a Bologna, al Palacus è in programma la 1^ giornata dei Campionati Provinciali (Giovanili) Indoor.
Programma
Domenica 1 febbraio meeting per il settore assoluto a Parma, sempre Trofeo Allegri Ecologia. Sono iscritti 267 atleti, con 290 atleti-gara-
Iscritti
Fuori regione in programme le consuete indoor a Padova e Ancona, con parecchi atleti della regione iscritti, in attesa dal successivo fine settimana che ad Ancona entrino in scena i Campionati Italiani delle varie categorie.
Iscritti Padova meeting assoluto 31 gennaio-1 febbraio
Iscritti Ancona meeting assoluto 31 gennaio
Iscritti Ancona meeting assoluto 1 febbraio
Giorgio Rizzoli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |
Pagine correlate
III^ Erbavitarun - 10 Kilometri del Titano4 MAN. INDOOR OPEN - 1^ e 2^ giornata
PARMA MEETING GIOVANILE - Trofeo Allegri Ecologia
MEETING ASSOLUTI INDOOR
LII^ Corrida di San Geminiano
CROSS 2ª PROVA GP Assoluto + 2ª PROVA CDS Giovanile - Master
BO: Campionati provinciali indoor - 1a giornata
MEETING ASSOLUTI INDOOR
II^ Interporto Race
1ª PROVA CAMP. INV. LANCI A/J/P/S
PARMA MEETING ASSOLUTO - Trofeo Allegri Ecologia



