Le finali nazionali allievi

28 Settembre 2018

Cinisello Balsamo per la finale A e Livorno e San Benedetto del Trento per le finali interregionali con diverse formazioni della Emilia Romagna.

Le classifiche finali dopo la fase regionale del C.d.S. Allievi, dopo la disputa della seconda prova il 15-16 settembre (per l'Emilia Romagna a Modena) hanno confermato il piazzamento nelle prime 12 società per il Cus Parma allievi e la Fratellanza 1874 Modena allieve, che quindi disputeranno la finale A in programma a Cinisello Balsamo in questo fine settimana.

Peccato per il Cus Parma allieve, che si è piazzato al 13° posto, a soli 24 punti dalla 12^ società in classifica, che disputerà quindi una delle finali interregionali, insieme a Self Montanari Gruzza, Cus Bologna, Atl. Piacenza e Atl. Estense a San Benedetto del Trento, mentre per gli allievi Endas Cesena disputerà la finale interregionale a Livorno e Fratellanza 1874 Modena, Atl. Imola Sacmi Avis, Self Montanari Gruzza e Atl. Piacenza saranno in gara a San Benedetto del Tronto.

Nella finale A di Cinisello Balsamo in gara quindi Cus Parma negli allievi e Fratellanza 1874 Modena nelle allieve.

Il Cus Parma presenta come punta Simon Zeudjio Tchiofo che è iscritto nel peso e nel disco, in cui ha i migliori accrediti. La Fratellanza schiera Martina Cornia, campionessa nazionale 2018 nei 3000 metri e nella corsa su strada6 km, nei 1500 e 3000 metri, dove si presenta rispettivamente con il 2° e 1° tempo fra le iscritte.

Nelle finali interregionali a Livorno è presente l'Endas Cesena allievi, con Michele Babini nel martello che ha la seconda misura nel martello.

A San Benedetto del Trento negli allievi avremo l'Atl. Imola Sacmi Avis con Giacomo Costa miglior tempo fra gli iscritti nella marcia 5000 metri, la Fratellanza 1874 Modena con Davide Tumbarello migliore accredito nell'asta, Atl.

Piacenza con Lorenzo Cesena, Pietro Ofidiani e Nasko Stamenov rispettivamente migliori accrediti fra gli iscritti di 400 hs, 2000 siepi e alto, Self Montanari Gruzza con Jacopo Curti miglior accredito negli 800 e 1500, come pure Gilbert Umberto Harmah nel martello.

Nelle allieve il Cus Bologna schiera Laura Elena Rami che ha il miglior tempo fra le iscritte nei 200 metri, il Cus Parma con Arianna Ceresini e Margherita Michelotti hanno miglior tempo rispettivamente negli 800 metri e 100 hs e Sara Balordi il 2° tempo di 400 metri e 400 hs, la Self Montanari Gruzza ha con Sara Nestola il miglior tempo nei 1500 e 3000 metri, poi l'Atl. Estense con Anna Ferrari nella marcia 5000 metri e l'Atl. Piacenza Eleonora Nervetti nei 100 e 200 metri.

Iscritti finale A a Cinisello Balsamo

Iscritti finale interregionale gruppo Tirreno a Livorno

Iscritti finale interregionale gruppo Adriatico a San Benedetto del Tronto

Classifica C.d.S. Allievi dopo la fase regionale

Classifica C.d.S. Allieve dopo la fase regionale

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: