Le corse su strada 2015 in Emilia Romagna dopo quelle di Pasquetta



Ecco un aggiornamento delle corse su strada del calendario regionale 2015, dopo le 2 manifestazioni che si sono svolte Lunedì di Pasqua 8 aprile, la Maratona di Russi e il Circuito degli Assi a Fontevivo.

A Russi i successi sono stati per Jaouad Zain (Lbm Sport Team) in 2.22.42 e per Silvia Tamburi (Avis Perugia) in 2.56.00. Fra gli atleti della nostra regione, oltre agli atleti marocchini della Atl. Castenaso Celtic Druid, Mohamed Hajjy 3° in 2.23.59 e Mohamed Errami 5° in 2.32.44, il primo al traguardo è stato Marco Serasini (Asd Tosco Romagnola), che si è piazzato al 7° posto in 2.39.53. Nelle donne la prima fra le atlete della nostra regione è stata Katia Bianchini (San Rafel) con il tempo di 3.15.32.

A Fontevivo, sulla distanza di 9,7 km, hanno vinto il marocchino Omar Choukri (Mds Panaria Group) davanti a Dario Chiti (Cus Parma) e fra le donne Carolina Baldi ha preceduto di pochi secondi Sarah Martinelli, entrambe della Atl. Casone Noceto, che "in casa" sta costruendo anche una forte sezione femminile dopo quella maschile "multinazionale".

Le gare di calendario regionale in programma sino ad ora sono arrivate a 28. Negli uomini ci sono state 3 successi per Diego Gaspari, Adil Lyazali e Yonas Tsegaye. Nelle donne Carolina Baldi è l'atleta più volte prima al traguardo con 4 successi.

Tra i più presenti alle corse su strada del calendario regionale 2015 sono ora Patrizia Cheli (San Rafel), Alberto Gruppioni e Elisabetta Pozzati (Pontelungo Bologna) e Massimo Zaganelli (Pol Porta Saragozza) con 8 gare. Seguono con 7 gare altri 18 atleti.

Negli allegati sono visualizzabili i piazzamenti delle corse su strada del calendario regionale Emilia Romagna 2015 e anche un elenco con tutti i piazzamenti di centinaia di gare su strada che si sono disputate in Italia nel 2015 (atleti in ordine alfabetico).

Giorgio Rizzoli

I piazzamenti nelle corse su strada del calendario regionale E-R al 6 aprile 2015 (per numero di gare e in ordine alfabetico)

I piazzamenti nelle corse su strada e cross in Italia al 15 marzo 2015 (atleti in ordine alfabetico)

 



Condividi con
Seguici su: