Le convocazioni per Kaunas, Tampere e Belgrado



Sono state comunicate oggi le convocazioni federali per i Campionati Europei Under 23 in programma a Kaunas dal 16 al 19 luglio e per il Festival Olimpico della Gioventù Europea che si svolgerà a Tampere dal 18 al 25 luglio, oltre a quelle delle Universiadi di Belgrado (già iniziate), rese note nei giorni scorsi.

Per Kaunas Under 23, fra i 60 azzurri (31 uomini e 29 donne) ci saranno anche Teo Turchi (Carabinieri) nei 200 e 4x400, Mark John Nalocca (Carabinieri) nei 110 hs, Matteo Giupponi (Carabinieri) nella marcia 20 km, Margherita Magnani (Cus Ripresa Bologna) negli 800 e nei 1500, Giorgia Benecchi (Cus Parma) nell’asta e Martina Balboni (Self Montanari Gruzza) nella 4x100, oltre alla riminesse Julaika Nicoletti (Fondiaria Sai).

Per il Festival Olimpico della Gioventù Europea, in sigla EYOF, ci sarà, fra gli atleti dell’Emilia Romagna, il solo Marco Zanni (Francesco Francia), che domani sarà in gara nelle batterie dei 1500 metri ai Campionati Mondiali Under 18 di Bressanone.

Per le Universiadi di Belgrado un solo atleta fra i tesserati in Emilia Romagna: si tratta di Giorgio Piantella (Carabinieri) in gara nell’asta.

 

Si tratta di un bel risultato per l’atletica dell’Emilia Romagna, dopo le convocazioni degli allievi Alberto Brini e Maria Chiara Neri nella Coppa Jean Humbert, dei 4 allievi in gara ai Mondiali di Bressanone (vedi articolo a parte) e dei numerosi seniores che hanno gareggiato ai Giochi del Mediterraneo.

Per gli under 23 grande soddisfazione, oltre alle meritate convocazioni degli atleti dei Carabinieri, avere Margherita Magnani, unica atleta azzura in gara in 2 specialità (800 e 1500), Giorgia Benecchi che si è conquistata la convocazione con una serie di prestazioni notevoli che hanno seguito il 4° posto ai Campionati Italiani Promesse, Martina Balboni che è ritornata ai livelli dello scorso anno proprio nelle ultime gare e Julaika Nicoletti prodotto della nostra atletica fin da quando era ragazzina.

Nei prossimi giorni sono attese le convocazioni per i Campionati Europei Juniores, in programma a Novi Sad dal 23 al 26 luglio, per i  quali hanno già ottenuto il minimo 3 nostri juniores, Michele Calvi, Marco Falchetti e Lucia Colì.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: