Le classifiche finali del Grand Prix di Marcia 2011



Con la prova finale a Santarcangelo di Romagna disputata sabato 25 giugno si è concluso il Grand Prix di Marcia 2011, una manifestazione suddivisa in 6 tappe interamente dedicata alla marcia giovanile che ha avuto un buon successo di partecipazione e di contenuti tecnici.

Le classifiche finali hanno visto a livello individuale i successi di Alessio Bonvento (Francesco Francia) nei ragazzi, Molly Jade Davej (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) nelle ragazze, Nicola Bizzarri (Atl. Lolli) nei cadetti, Laura Porta (Atl. Interflumina E’ Più Pomì) nelle cadette, Isacco Vescovelli (Atl. Rimini Nord Santarcangelo) negli allievi, Giulia Gasperini (Atl. Lugo) nelle allieve. Nelle classifiche di società vittoria della Lolliauto nei maschi, davanti ad Azzurra Parma e Atl. Lugo e della Atl. Interflumina E’ Più Pomì nelle femmine, davanti ad Atl. Rimini Nord Santarcangelo e Self Montanari Gruzza.

Ritornando alle classifiche finali individuali 2 atleti hanno ottenuto il punteggio massimo di 50 punti, grazie alla vittoria nella prova finale che assegnava 20 punti e a 3 primi posti nelle 5 prove precedenti, che assegnavano 10 punti: si tratta di Isacco Vescovelli e di Laura Porta. La cadetta Lisa Cani è stata invece l’unica atleta a disputare tutte le 6 prove, ottenendo 6 secondi e un terzo posto. Hanno ottenuto punteggi in 5 prove i ragazzi Alessio Bonvento e Matteo Tomasini, le cadette Laura Porta, Sara Vitiello, Laura Riccò e Chiara Corsini, mentre l’allieva Giulia Gasperini ha ottenuto punti in tutte 5 le gare in cui era prevista la categoria allievi/e. Da segnalare anche la ragazza Virginia Orlandi, che era in testa alla classifica di categoria con 4 vittorie nelle 4 gare a cui aveva partecipato, ma non ha però preso parte alla prova finale di Santarcangelo ed è stata scavalcata in classifica da Molly Jade Davej.

Molly Jade Davej nelle ragazze nel 2010 e 2011 e Isacco Vescovelli nei cadetti lo scorso anno e negli allievi quest’anno hanno rivinto le classifiche finali individuali del Grand Prix di Marcia, mentre a livello societario le vincitrici per il 2010 furono Azzurra Parma nei maschi e Atl. Rimini Nord Santarcangelo nelle femmine.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: