Le classifiche aggiornate del Gran Prix Regionale Lupo Sport



Nell’attesa dei 3 meeting della seconda metà di luglio (le 2 serate di Fidalestate di Bologna e il Pista Sera di Massalombarda), in programma nelle prossime 3 settimane, presentiamo le classifiche provvisorie del Gran Prix Regionale Lupo Sport per gli allievi e gli juniores dell’Emilia Romagna. Non sono però inclusi i punteggi ottenuti dagli allievi e dagli juniores nel Meeting d’Estate svoltosi il 7 luglio a Castelnovo Monti, non ancora pervenuti.

Con le gare di settembre, di cui è appena stato pubblicato il calendario, i nostri atleti under 20 e under 18 andranno poi a definire le classifiche finali, che pur in parte delineate sono tuttora apertissime, anche perché i Campionati Regionali Allievi e Juniores in programma a Modena il 19-20 settembre porteranno punteggi “doppi”.

 

Vediamo le prime posizioni di ogni gruppo di specialità, mentre le classifiche complete sono visualizzabili negli allegati.

Velocità-ostacoli allieve: al comando è Federica Giannotti con 37 punti con 7 gare disputate (il regolamento del Grand Prix prevede un massimo di 10 punteggi oltre a quello speciale dei Campionati Regionali), seguita dalla compagna di club Judy Udochi Ekeh con 30 punti e 5 gare (con 5 primi posti); 3° posto per Claudia Cigarini con 25 punti e 8 gare. Hanno fatto punti ben 53 allieve.

Mezzofondo allieve: c’è grande equilibrio, con le prime 3 atlete che hanno tutte disputato 6 gare (per gare intendiamo “meeting”, in quanto per ogni meeting si può ottenere punteggio solo in una gara per lo stesso gruppo di specialità): 1° posto per Alice Cherciu con 33 punti, poi Giulia Di Bella 26 ed Elena Rango, molto attiva nelle gare di giugno, a 25 punti.

Salti allieve: guida Chiara Mazzoleni con 36 punti in 7 gare, davanti a Gloria Borini che ha 30 punti in 5 gare (con 5 primi posti); 3° posto per Elisa Prandini con 29 punti in 6 gare.

Lanci allieve: al comando Chiara Leggieri con 35 punti in 6 gare, seguita da Francesca Del Zozzo con 32 punti in 6 gare e da Sara Fantini con 26 punti in 5 gare.

Velocit& agrave;-ostacoli allievi: ben 66 sono gli allievi che hanno ottenuto punteggi nel Grand Prix. Guida con un buon margine di vantaggio Daniele Antonini con 36 punti, frutto di 6 vittorie; al 2° posto Gabriele Zanichelli con 22 punti in 6 gare, seguito da Luca Valbonesi con 21 punti in 5 gare.

Mezzofondo allievi: Michele Cacaci è a 39 punti con 8 gare, poi Fabio Borghi con 32 punti in 7 gare e Giovanni Luca Andreella con 31 punti in 8 gare.

Salti allievi: punteggio pieno nelle 5 gare disputate per Riccardo Serra che ha 30 punti; gli è molto vicino Emilio Veroli con 29 punti in 5 gare, poi Andrea Scala con 23,5 in 6 gare.

Lanci allievi: molto equilibrio in questo gruppo di specialità, dove è al comando Manuel Pilato con 24 punti in 4 gare, poi Enrico Di Marco con 21 punti in 5 gare a pari merito con Manuel Pizzigatti 21 punti ma in 4 gare.

Velocità-ostacoli juniores f.: per ora bastano solo 5 gare disputate a Cristina Rossattini per essere al comando con un buon margine sulle altre juniores. Lo scorso anno l’atleta dell’Edera è stata quella con il maggior numero di presenze nelle gare del Grand Prix, ma quest’anno ha gareggiato non solo nella velocità ma anche negli 800 metri (gruppo di specialità mezzofondo). Per la Rossattini 28 punti, poi un trio con 18 punti, composto da Silvia Guirrini (5 gare), Selena Pamini (3 gare) e Lara Giovanelli (3 gare), quest’ultima al debutto nel Grand Prix il 17 giugno e con 3 primi posti consecutivi.

Mezzofondo juniores f.: è ancora al comando Alice Benini con 35 punti in 7 gare, però assente negli ultimi meeting; si sono quindi avvicinate Hajar Layoudi a 27 punti in 5 gare e Giada Piccinini con 20 punti in 5 gare.

Salti juniores f.: guida Francesca Finotelli con 38 punti in 7 gare valide, in quanto ha già dovuto scartare un punteggio avendo totalizzato 6 punteggi nel mese di giugno, mentre il massimo ottenibile è di 5 in un mese solare; 2° posto per Valentina Gallerani con 30 punti in 5 gare (5 primi posti), poi Margherita Rossi con 27 punti in 6 gare.

Lanci juniores f.: è saldamente al comando Erika Poli, una delle affezionate al Grand Prix (3 successi finali in 3 edizioni), che ha ottenuto 36 punti in 6 gare (6 vittorie); segue Barbara Di Bella con 20 punti in 4 gare e Maria D’Intino con 18 punti in 3 gare.

Velocità-ostacoli juniores m.: al comando di stretta misura Federico Xella con 27 punti in 5 gare su Lorenzo Pazzi a 26 punti in 5 gare; 3° posto per Riccardo Caspani con 22 punti in 5 gare.

Mezzofondo juniores m.: guida Yassine El Houdni con 39 punti in 7 gare, davanti a Simone Vignoli con 33 punti in 8 gare, poi Abebe Gasparini a 22 punti in 4 prove, autore di grandi prestazioni nell’ultimo mese.

Salti juniores m.: punteggio pieno per Giorgio Setti con 36 punti in 6 gare; seguono Federico Xella, che è quindi in ottima posizione in 2 gruppi di specialità, con 27 punti in 5 gare e Federico Straser con 17 punti in 4 gare.

Lanci juniores m.: Luca Scozia ha preso il comando proprio con 2 successi nelle ultime 2 prove valide per il Grand Prix e ora guida con 24 punti in 4 gare; al 2° posto Maurizio Marchese con 21 punti in 4 gare, poi Pietro Caselli con 18 punti in 3 gare.

 

Giorgio Rizzoli


La classifica provvisoria del Grand Prix Regionale Lupo Sport per allieve e allievi

La classifica provvisoria del Grand Prix Regionale Lupo Sport per junior f. e junior m.

Il regolamento del Grand Prix Regionale

 



Condividi con
Seguici su: