Le altre finali del C.d.S. Assoluto su Pista



Nella finale Argento che si svolgerà a Campi Bisenzio, che assegnerà i piazzamenti nella classifica finale del C.d.S. Assoluto su Pista dal 13° al 24° posto, ci sarà un’unica formazione della nostra regione. E’ il Cus Bologna femminile, che si è piazzato al 19° nella classifica dopo la fase regionale. Le cussine schierano la giovane Lisa Battistini, allieva 1° anno nei 100 metri, la junior Silvia Corbucci nei 200 e 400, le punte Margherita Magnani e Valentina Costanza, che ritornano per i C.d.S. al Cus Bologna rispettivamente da Fiamme Gialle ed Esercito, in gara nel mezzofondo, un’altra allieva 1° anno, Giulia Tizi, nei 100 hs, le esperte Margherita Mezzetti nei 400 hs e Sarah Bettoso nell’alto, la promessa Isofa Sherry nel lungo e nel triplo, un’altra atleta di una società militare (Esercito) quale Stefania Strumillo nel peso e nel disco, Ludovica Fogliani nel martello, l’allieva Caterina Borella nel giavellotto e la marciatrice Alessia Zapparoli. In pratica, a fianco di alcune atlete tra le più forti in assoluto in campo nazionale, ci saranno quindi parecchie giovani con alcune al debutto in una finale nazionale del C.d.S. su pista.

Nella finale A1 in programma a Fermo saranno in gara il Cus Parma negli uomini e il Mollificio Modenese Cittadella nelle donne, quest’ultima anche con il miglior punteggio ottenuto nella fase regionale fra le 12 società che parteciperanno alla finale A1, che assegnerà i piazzamenti dal 25° al 36° posto nel C.d.S. Assoluto su pista. Per il Cus Parma le punte della formazione sono Nicolò Bolla nel martello e il marciatore Giovanni Renò, oltre ad alcuni giovani in grande crescita come Ivan Nichik e Gabriele Bizzotto, a fianco di atleti “veterani” dei C.d.S. come Moreno Belletti e Atis Vaisjuns. Per il Mollificio Modenese, con la capitana Ilaria Fiorillo in gara nei 100 e 200, la solita formazione composta da tante allieve e juniores e la punta Miriam Galli nell’asta.

Nella finale A2 che si svolgerà a Orvieto e che assegnerà i piazzamenti nel C.d.S. Assoluto si pista dal 37° al 48° posto, per le formazioni della Emilia Romagna saranno in gara Atl. Imola Sacmi Avis e Virtus Emilsider Bologna negli uomini e Reggio Event’s, Atl. Lugo e Self Montanari Gruzza nelle donne. Per le 2 formazioni maschili l’Atl. Imola ha come punte Luca Valbonesi nei 100 e 200, Luca Casadei nei 110 hs e Gianluca Borghesi nei 5000 e 3000 siepi; la Virtus Emilsider Bologna Alessio Guarini (Fiamme Oro) nel lungo e nel triplo, Davide Piccolo nei 400 e 400 hs e il marocchino Abdekghani Ait Bahmad nei 5000 e 3000 siepi. Nelle 3 formazioni femminili della Emilia Romagna, la Reggio Event’s ha iscritto nei 400 metri la sua atleta di punta, Judy Udochi Ekeh, lasciando i 100 a Martina Balboni e i 200 a Federica Giannotti; l’Atl. Lugo schiera Carolina Bianchi nei 200 e 400 e Michela Guizzardi nei 3000 siepi; la Self Montanari Gruzza Barbara Bressi nei 1500 e 5000, Silvia Porcarelli nell’alto, Valentina Morigi nel lungo e nel triplo e l’allieva Sara Vitiello nella marcia.

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: