Le Gare del Fine Settimana

11 Novembre 2021

A cura di Roberto Spezzigu
La stagione agonistica autunnale delle  gare su strada dell’atletica leggera sarda continua questo fine settimana con la seconda edizione della Marafraus 2021 in programma a Guasila domenica prossima.
 Annullato il tradizionale e partecipato appuntamento con la Maratonina di Uta, che quest’anno avrebbe festeggiato il traguardo delle 25 edizioni, l’unico appuntamento in programma per questo fine settimana agonistico rimane quindi quello di Guasila.
La manifestazione podistica prevista per domenica mattina, organizzata dalla AMPA Training con il patrocinio del Comune, sarà incentrata sulla corsa competitiva riservata al settore assoluto maschile e femminile (categorie junior, promesse, senior e master Over 35). La  gara si snoderà su un percorso collinare con giro unico di 12 km circa con terreno misto tra sterrato e asfalto, con partenza ai piedi del Santuario della Beata Vergine Assunta, dal quale si raggiungerà la chiesa campestre della Vergine d'Itria, la località Fraus per poi rientrare e arrivare nel luogo dal quale si è partiti nei pressi della Piazza Municipio. Previste, con inizio gare alle ore 9, prove anche per il settore giovanile,una camminata ludico motoria prova non-agonistica sulla distanza dei 5000 metri e una gare promozionali giovanili scolastiche riservate agli alunni dell’Istituto comprensivo statale Gaetano Cima di Guasila , prove che serviranno come gare di selezione per il passaggio alle successive fasi dei Giochi Studenteschi per gli studenti-atleti delle medie  .
 Oltre l’appuntamento agonistico di domenica a Guasila il Settore Tecnico della Fidal Sardegna organizza al campo comunale Tomaso Podda di Nuoro , per martedì prossimo 16 con inizio alle ore 15,30, il quinto raduno zonale del settore velocità ed ostacoli riservato agli atleti/e  nati nel 2005/2006-2007-2008 appartenenti alle società della provincia di Nuoro.

Foto Archivio Fidal Sardegna (Uri 2018)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate