Marcia: Giampaolo vince a La Coruna

28 Maggio 2022

Crono a 43:42: "Soddisfatto della prestazione, grazie a chi mi allena e al lavoro sulla tecnica con Patrizio Parcesepe. Confermato il mio stato di forma". Tanti gli azzurri impegnati in Spagna

Buone notizie dalla Spagna e dalla marcia. Lo junior della Fiamme Gialle Simoni Diego Giampaolo, allenato dal papà e da Orazio Romanzi ha vinto la 10 km con il tempo di 43:42. Giampaolo fa parte del folto gruppo di marciatori impegnati a La Coruna, nel Gran Premio Internacional de Marcha Cantones, quinta e ultima tappa stagionale Gold del World Athletics Race Walking Tour, un percorso tradizionalmente veloce. A La Coruna anche Fortunato e Agrusti dal Lazio. 

“Sono molto soddisfatto. Sono venuto qui per avere una conferma sul mio stato di forma e soprattutto per avere un riscontro tecnico – dice Giampaolo dopo la gara - Aver vinto e convinto tecnicamente mi gratifica molto. Ringrazio per questo tutto il lavoro che sto facendo sulla tecnica con Patrizio Parcesepe. Poter disporre dei suoi insegnamenti tecnici è un grande privilegio. Ringrazio lui, le Fiamme Gialle e coach Orazio Romanzi per tutto il supporto che quotidianamente mi fanno avere. Sono molto felice”. Sui 10 km, Giampaolo ha un pb di 42:26 di quest'anno a Pescara. 

ch.di.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate