Al Rosi si assegna il titolo regionale del CdS cadetti

27 Maggio 2022

Le migliori società laziali delle categorie cadetti si sfideranno al Paolo Rosi nella due giorni di gare caldissima, per la vittoria del campionato di società laziale

di Lorenzo Bufalino

È arrivato il momento della finale, le migliori società laziali delle categorie cadetti/e si sfideranno al Paolo Rosi nella due giorni di gare caldissima, per la vittoria del campionato di società. In gara tutti i migliori talenti dell’atletica laziale, con una competizione che sarà trampolino di lancio poi nella stagione per arrivare al criterium nazionale cadetti.


LE GARE CADETTI – Partiamo come sempre dalle gare di velocità. Tra 80 metri e 300 metri l’atleta da battere sembra essere Mattia Giorgio Pellizzaro (Fiamme Gialle Simoni). Il giovane velocista giallo-verde, è stato il migliore quest’anno ed anche unico a scendere con il suo 36.87 sotto il muro dei 37” sui 300 metri. Nel mezzofondo cerca la doppietta come Pellizzaro, Dominique Mulumba (Studentesca Milardi), quest’anno andato forte sia sui 1000 metri che sui 2000 metri ma occhio ai fratelli Tommaso e Lorenzo Ardizzone (Fiamme Gialle Simoni), con Lorenzo impegnato nei 1200 siepi e nei 100 ad ostacoli come anche Tommaso che parte tra i favoriti nella gara dei 300 ostacoli. Nella gara veloce del mezzofondo, i 600 metri miglior tempo stagionale per Andrea Scalella (Atletica Frascati) pronto a giocarsi le sue carte in una gara che si prospetta molto agguerrita. Negli ostacoli, 100 metri, nella sfida con Lorenzo Ardizzone ci sarà Andrea Bernardini (Nissolino Latina 80) capolista con il suo 14.68. Capitolo salti con Daniel Gianfrancesco (Nissolino Latina 80) che cerca bis tra alto e asta mentre nei salti in estensione sfida apertissima nel lungo con tutti gli atleti ravvicinati nelle loro migliori prestazioni stagionali e con Andrea Schiano (Atletica Frascati) capolista con 6,07 mentre nel triplo Giacomo Charles Rouse (Roma Acquacetosa) ha dimostrato di essere il migliore in questo 2022. Nelle pedane dei lanci Andrea Tramontana (Fiamme Gialle Simoni) cerca i 14 metri e nel disco miglior lancio quest’anno per Edoardo Morsani (Studentesca Milardi) con 32,03. Nel martello Roberto Zazzaro (Fiamme Gialle Simoni) è nettamente il migliore mentre nel giavellotto Pietro Villa (Kronos Roma), da individuale, è il primo della lista con il suo over 45 metri. Nella marcia 5000 metri, Thomas Gagliardi (Fiamme Gialle Simoni) a parte intoppi, partirà per vincere.

LE GARE CADETTE – Le gare cadette saranno piene di grandi nomi per la categoria. Nelle gare degli 80 metri torna in pista dopo le indoor, Laura Stella Varesi (Studentesca Milardi) l’anno scorso protagonista al primo anno di categoria, e se la dovrà vedere con Alessandra De Nora (Fiamme Gialle Simoni) migliore in questo 2022. Nei 300 metri Federica Pala (Fiamme Gialle Simoni) quest’anno a 42.57 comanda le liste di partenze. Nel mezzofondo Flaminia Caruso (Atletica Frascati) conduce le liste sia nei 600 metri che nei 1000 metri dove, gara permettendo, proverà a correre ancor più vicina al muro dei 3 minuti. Nelle siepi occhio ad Asia Bernardini (Tirreno Civitavecchia) iscritta anche nei 2000 metri dove con 7:04.99 ha il miglior crono Daniela Maugini (Atletica dei Gelsi). Nelle gare con barriere, doppio miglior tempo per Beatrice Daly (Fiamme Gialle Simoni). Capitolo salti, con nell’alto Sofia Iacoangeli (Castel Gandolfo-Albano) a cercare l’1,60 ma attenzione in gara anche la campionessa Italiana cadette del salto triplo Raffaella Tsimi Atana (Studentesca Milardi) in gara anche nella sua specialità. Nell’asta Elisabetta Fiorenza (Nissolino Area Roma) vuole salire oltre i 3,20 mentre nel lungo Giada Schillaci (Atletica Pomezia) cerca ancora un balzo oltre i 5 metri. Nei lanci protagonista sarà Viola Giangirolami (Studentesca Milardi) capolista nel peso e nel giavellotto dove quest’anno ha superato i 40 metri. Nel martello super favorita Sara Zawatski (Fiamme Gialle Simoni) con i suoi 45,16 di accredito mentre nel disco gara molto aperta. Marcia 3000 metri con miglior tempo stagionale per Eleonora Massimi (Studentesca Milardi).



File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI
- LE CLASSIFICHE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate