Larissa Iapichino in finale agli Europei Under 18 di Gyor

05 Luglio 2018

Domani la finale, ed entreranno in scena anche Davide Finocchietti e Idea Pieroni

Saltando 6,08 (con vento contrario -0,9) Larissa Iapichino la portacolori dell’Atletica Firenze Marathon si qualifica per la finale del salto in lungo ai Campionati europei Under 18 di Gyor in Ungheria, cominciati questa mattina. La fiorentina è terza del suo raggruppamento e terza misura assoluta dopo le qualificazioni, dietro alla svizzera Piffaretti che, unica a superare la barriera della qualificazione diretta che era posta a 6,15, fa il primato personale con 6,25. Dietro di lei la tedesca Woidi che fa 6,11. Anche l’altra italiana in gara nel salto in lungo si è qualificata per la finale, Veronica Crida, con 6,02.
Larissa Iapichino ha un primato personale di 6,38 fatto qualche settimana fa quando vinse l’oro ai Campionati italiani Allievi. In quell’occasione si era qualificata per la finale con un salto a 6,07.
La finale è prevista domani pomeriggio.

Domani, venerdì 6 luglio, impegnati gli altri toscani che fanno parte della spedizione azzurra: Davide Finocchietti, il livornese della Libertas Runners Livorno, già ad inizio in mattinata nella finale dei 10 km di marcia, e la lucchese di Barga, portacolori della Virtus Lucca, Idea Pieroni, a fine mattinata nelle qualificazioni del salto in alto. L’eventuale finale è prevista domenica sera.



Condividi con
Seguici su: