Lanci e marcia nel fine settimana



Sabato 12 e domenica 13 marzo sono in programma a Viterbo i Campionati Italiani Invernali di Lanci. A questa manifestazione si accedeva attraverso i risultati delle fasi regionali dei Campionati Invernali di Lanci e con il recupero dei 2 migliori risultati delle graduatorie nazionali 2010. A Viterbo ci saranno anche quindi atleti dell’Emilia Romagna, tutti in grado di ben figurare. Nella gara di disco giovanile maschile (juniores e allievi che gareggeranno con l’attrezzo da kg 1,750) c’è Martin Pilato (Atl. Ravenna), unico allievo in gara. Nel martello assoluti uomini in gara i carabinieri Lorenzo Povegliano e Massimo Marussi, che se la dovranno vedere, fra gli altri, con Nicola Vizzoni e Marco Lingua. Nel giavellotto giovanile maschile è in gara e con la migliore misura di accredito Manuel Pilato (Fratellanza 1874 Modena), mentre nel giavellotto assoluto maschile sono in gara il carabiniere Antonio Fent e Alessandro Sansoni (Edera Forlì) che concorrerà anche per il titolo promesse. Nel disco assoluto donne in gara Stefania Strumillo (Cus Bologna), mentre nel giavellotto assoluto donne sono iscritte Veronica Seimonte (Cus Parma) e Serena Capponcelli (New Star), quest’ultima in gara anche nella categoria promesse.

Gli atleti della Emilia Romagna saranno impegnati in entrambe le giornate. Sabato saranno in gara i fratelli Manuel e Martin Pilato, Alessandro Sansoni, Antonio Fent, Veronica Seimonte e Serena Capponcelli. Nelle gare di domenica avremo Stefania Strumillo, Lorenzo Povegliano e Massimo Marussi.

 

Dai lanci alla marcia con la prima prova del Grand Prix di Marcia ad Alm& egrave; (Bergamo) sulla distanza di 10 km, nella quale ritornerà alle gare il carabiniere Alex Schwazer, dopo la distorsione al ginocchio avuta a gennaio. Tra gli iscritti negli uomini anche Leonardo Diegoli (Francesco Francia), Andrea Gandolfi e Luca Montoleone (Fratellanza 1874 Modena), Franco Geronimo (Atl. Imola Sacmi Avis) e Matteo Giupponi (Carabinieri), mentre nelle donne sempre sui 10 km le atlete della Emilia Romagna sono rappresentate da Elena Martinozzi (Atl. Estense), Andrea Morelli e Sara Scipioni (Atl. Interflumina E’ Più Pomì) e Alessia Zapparoli (Cus Bologna),

 

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: