Lampadedromia arrivo sul mare, ma tanti problemi.

27 Giugno 2021

di Campania

Spettacolare arrivo per l'edizione 2021 della Lampdedronia, anche nota come "Torch Relay Half Marathon of Naples". La manifestazione partita da Cuma ha avuto per arrivo lo scenario particolare del lungomare di Napoli.
Ha la meglio in questa edizione Pasquale Di Domenico, portacolori della società organizzatrice , Amartea APS, che chiude in 1h26'24".
Alle sue spalle Aldo Carbone (Cosenza K2) con 1h32'10, quindi terzo Vincenzo Cirillo (Amatori Marathon Frattese) con 1h 43'36", seguono 170 arrivati nella classifica maschile.
In chiave femminile vince Giovanna Ungania (Old Star Ostia) con il tempo di 1h44'33, seguita da Rita Russo (Collana Marathon Napoli) 1h44'55" e Rosa Di Benedetto (Ikkos Atleti Taranto) 1h47'42". Seguono 27 donne.
Ben 60 le società partecipanti.
Da segnalare comunque il disappunto espresso in Federazione da molte società e partecipanti, che hanno segnalato un'organizzazione piuttosto scadente, con assistenza carente e nessuna attenzione al traffico cittadino che non è stato minimamente controllato. La FIDAL regionale attende una relazione sui fatti da parte del GGG.
ps 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate