La seconda edizione del Telesia Cross Country chiude la stagione invernale

18 Aprile 2021

Nel “Parco del Grassano” la gara inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera con certificazione Bronze Label

di Campania

San Salvatore Telesino  (BN) – Nell’oasi naturalistica del “Parco del Grassano” incastonata nella suggestiva valle Telesin, è andata in scena la seconda edizione del Telesia Cross Country, kermesse inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera con certificazione Bronze Label. Gli atleti in gara, rigorosamente sottoposti al protocollo covid, si sono dati battaglia lungo un percorso di 2 km completamente immerso nella suggestiva vegetazione che lambisce il fiume Grassano, purtroppo interdetto al pubblico a causa delle limitazioni legate al DPCM in vigore. In un clima caldo e primaverile, come da programma, le gare sono iniziate con il Cross lungo di 10 Km e si sono protratte per tutta la mattinata.

 Nella categoria Senior Maschile si è imposto Massimiliano Fiorillo della (Dynamik Fitness) che ha preceduto Alessandro Esposito (Caivano Runners) e Marco Russo (Libertas Atletica 88 Acerra). Nella ctg Promesse il primo a tagliare il traguardo è stato Domenico Caracciolo (Enterprise Sport & Service) che ha preceduto Luigi Reccia (Caivano Runners) e Antonio Di Brigida (Telesia runnign Team). Doppietta Nella New Atletica Afragola nelle ctg Senior Femminile KM 8, con Chiara Esposito e nella ctg juniores Maschile con Ferdinando Cerbone mentre al femminile ha tagliato per prima il traguardo Carla Alaadik (Telesia Running Team).

Tra gli allievi  si è classificato al primo posto Marco Gambardella (Enterprise Sport & Service) che ha preceduto Luca Tagliamonte (Sele Marathon Eboli) e Jacopo Iacobelli (Telesia Running Team). Tra le Cadette vittoria di Valeria Giannotti (Caivano Runners) davanti a Mariagrazia Zacchia (Arca Atletica Aversa) e Francesca Garofalo (Atletica Marcianise) mentre per i Cadetti il primo a tagliare il traguardo è stato Giuseppe Pio Ferro dell’Atletica Gioia Tauro che ha preceduto di un soffio Francesco Capogrosso (Caivano Runners) e Vincenzo Capanna (Arca Atletica Aversa). Alla manifestazione ha presenziato anche il Presidente del Comitato Regionale Campano Bruno Fabozzi che si è complimentato con gli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento.


Podio Cadette


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate