La scomparsa di Paolo Gilioli

09 Febbraio 2023

Lutto per l'atletica della Emilia Romagna.
L'Atletica Reggio e tutta l'atletica della Emilia Romagna è in lutto per la scomparsa di Paolo Gilioli, per tutti “Gilio”, classe 1945.


Dapprima atleta, in particolare nelle gare ad ostacoli, poi dirigente, organizzatore di gare e manifestazioni e allenatore; all’interno di Atletica Reggio il professor Gilioli, socio fondatore della società, ha ricoperto tutti i ruoli, svolgendo al contempo attività parallele, per  esempio come quella di preparatore atletico per la Reggiana di Pippo Marchioro o per il settore provinciale arbitri, oltre a docente di educazione fisica in vari istituti della provincia di Reggio Emilia.
Davvero tanti gli atleti gli atleti scoperti e valorizzati dal “Gilio”, fra i quali Yassin Bouih strappato al calcio e oggi campione europeo di cross. Ma oltre all’aspetto sportivo è da sottolineare l’aspetto umano di un personaggio che ha fatto letteralmente la storia di Atletica Reggio.
Ed è alla famiglia di Paolo Gilioli che Atletica Reggio e tutta l'atletica della Emilia Romagna rivolge un caro abbraccio e le più sentite condoglianze.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate