La rappresentativa del Lazio si aggiudica il Promoindoor Cadetti 2025

08 Febbraio 2025

Al Palavesuvio 140 atleti provenienti da Lazio, Campania, Molise, Puglia e Basilicata

di Campania

Napoli – Sabato a tutta atletica al Palavesuvio di Ponticelli teatro dell’edizione 2025 del Promoindoor, meeting riservato alle rappresentative Cadetti del centro sud Italia.
L’anello di 160 metri della struttura napoletana, di recente tornata ad ospitare meeting di atletica leggera al coperto, ha visto impegnati gli atleti della categoria Cadetti (under 16) dei team Lazio, Campania, Molise, Puglia e Basilicata.
Il meeting ha visto scendere in pista 140 atleti che hanno gareggiato nei 60  e 60h, 300, 1000 metri, marcia, staffette, salto in alto ed in lungo.

 

Non sono mancate delle prestazioni di valore che hanno fornito ai tecnici ed ai Fiduciari regionali interessanti informazioni in merito allo stato delle rispettive rappresentative.
Su tutte si segnalano il crono di Maria Cecilia Pontrandolfo della rappresentativa della Regione Puglia, che ha vinto i 3000 metri di marcia con il più che interessante riscontro cronometrico di 15’32”38, pari a 941 punti tabellari e quello di Ibrahim Stanghellini della rappresentativa Lazio, primo sul traguardo dei 300 metri con un crono di 36”90, pari a 895 punti tabellari.

I due atleti si sono aggiudicati la coppa consegnata rispettivamente dal Presidente della Fidal Campania Bruno Fabozzi e dal Presidente della Fidal Puglia Eusebio Haliti.

La classifica generale combinata ha visto la vittoria della rappresentativa del Lazio con 126 punti, su Puglia 118 punti, Campania 111, Basilicata con 108 e Molise con 93.
“Questa manifestazione è per noi motivo di vanto e dà lustro all’intero movimento campano – ha detto Bruno Fabozzzi - perché vede Napoli ospitare atleti provenienti da 5 regioni. Abbiamo a cuore la crescita dei nostri Cadetti e siamo fiduciosi in merito agli impegni futuri, primo tra tutti il Criterium Cadetti che si svolgerà ad ottobre.
A Fabozzi ha fatto eco il suo collega pugliese Haliti. “Come Puglia siamo stati felici di partecipare a questo evento sportivo indoor, tra i primi in Italia ad essere interamente dedicato agli under 16 ed ospitato in un’importante struttura del sud, ed è stato bello far vivere ai ragazzi il clima della rappresentativa anche in vista dei prossimi impegni agonistici”.
Quella di oggi è stata una bellissima giornata per la nostra amata atletica – ha detto con il solito entusiasmo il consigliere nazionale Carlo Cantales - che ha visto arrivare in Campania tanti atleti del centro sud nel nostro Palavesuvio. In attesa del prossimo impegno di categoria, che li vedrà impegnati nei Campionati Italiani di Cross che saranno ospitati a Cassino il prossimo 15 marzo, è stato bello assistere al ritorno di questa importante manifestazione ricca di interessanti riscontri per tecnici ed atleti. Eventi come questo fanno bel all’atletica ed al sud.   

File allegati:
- Clicca sul link per leggere i risultati

Il podio staffette


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate