La pista ciclopedonale di Benevento-Vitulano è stato teatro del Trofeo Campano di Marcia 2019

13 Ottobre 2019


Assegnati i Titoli Regionali di Società ai Team Hinna S.Antimo ed Enterprise Young

di Campania

Benevento.-La pista ciclopedonale di Benevento in località Vitulano, ottenuta con il recupero di un tratto di ferrovia dismessa ("Alifana"), è stato teatro della Fase Estiva del "Trofeo Campano di Marcia 2019". La manifestazione di Marcia si  è disputata su un circuito di circa 800m con  la partecipazione di  marciatori di  varie  categorie federali che si sono  affrontati sulle varie distanza a secondo le categorie di appartenenza. La manifestazione è stata ben organizzata dalla Fidal Campania con la collaborazione dal team Astro 2000 Benevento. La competizione della fase estiva era  valida come Campionati Regionali Individuali e di Società. Nella prima partenza la categoria Assoluti maschile si è svolta sulla distanza di 5600m che assegnato il Titolo Regionale al partenopeo Gianmarco Scurti del team Enterprise Sport  & Service.

Sulla distanza di 3200m il Titolo Regionale Cadetti è andato ad Antimo D’Alessandro che ha prevalso sui compagni di club Luigi Capuano e Ciro Aversa, tutti targati Hinna S.Antimo. Le Cadette si sono affrontate sul percorso di 2400m che ha registrato il Titolo Regionale per Emilia Marroccella(Hinna S.Antimo) che ha prevalso sul podio nell’ordine le sorelle Maria Assunta  ed Anna Emilia Lepore del team partenopeo Enterprise Young. Le categorie Ragazzi/e si sono affrontate sulla distanza di 1600m. Tra i Ragazzi il Titolo è andato a Salvatore Campanile dell’Hinna S.Antimo e tra le Ragazze sul gradino più alto del podio è salita Laura Carola(Lib.SS Salvatore Baronissi)che ha relegato  al secondo posto sul podio Teresa Stasio(Hinna S.Antimo)ed in terza posizione Rebecca Forte  della Lib.SS Salvatore. Le categorie Esordienti si sono cimentate sulla distanza di 800m.

Tra gli Esordienti maschile si è imposto Mario Cristiano del Lib.SS.Salvatore che ha prevalso sul podio rispettivamente Christian Buonissimo  e Samuel Capuano entrambi dell’Hinna S.Antimo. Il Titolo Regionale Esordienti femminili è andato ad Anita Boffa(Enterprise Young) che ha avuto la meglio allo sprint su Sabrina Patierno dell’Hinna S.Antimo. Al terzo posto sul podio tra le Esordienti femminili si è classificata Chiara Cipolletta dell’Enterprise Young. Nel programma della manifestazione si sono svolte alcune serie di corsa su vari distanze  per le categorie giovanili. La conclusione della manifestazione di Marcia con la premiazione della classifica di società maschile  di Marcia che ha registrato il Titolo Regionale per la compagine dell’Hinna S.Antimo che ha totalizzato 78 punti. Nel settore di Marcia Femminile il Titolo di Società è andato al team Enterprise Young che con 75  punti ha relegato al secondo posto Hinna S.Antimo con 74 punti

ENZO MICELI

Risultati del Trofeo Campano di Marcia - Fase Estiva

classifica_marcia_131019.pdf








podio marcia Ragazzi-e


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate