La finale nazionale del C.d.S. Under 23 a Modena



Sabato 12 e domenica 13 ottobre Modena ospiterà la finale nazionale del C.d.S. Under 23 su Pista, alla quale si sono qualificate le prime 12 società in base ai punteggi ottenuti nella prima fase, determinata dai risultati ottenuti dagli atleti delle categorie promesse e juniores dall’1 gennaio al 31 agosto, secondo le tabelle di punteggio di ogni specialità e considerando fino a un massimo di 17 punteggi in 17 gare, con almeno 9 ottenuti da juniores.

L’organizzazione della manifestazione è a cura della Fratellanza 1874 Modena, che è anche una delle formazioni che si sono qualificate fra gli uomini, con il 9° posto nella fase di qualificazione, come pure si è qualificata fra le donne la formazione femminile di Modena, il Mollificio Modenese Cittadella, al 10° posto in prima fase.

Le classifiche della fase di qualificazione hanno visto al 1° posto la Studentesca Ca.Ri.Rieti nel settore maschile, con oltre 1000 punti di vantaggio su Atl. Cento Torri Pavia e Fiamme Giallem Simoni, mentre nella classifica femminile 3 società erano racchiuse in meno di 200 punti, nell’ordine Acsi Italiatletica Roma, Bracco Atletica e Studentesca Ca.Ri.Rieti, mentre le vincitrici del C.d.S. Under 23 2012 furono Studentesca Ca.Ri.Rieti negli uomini e l’Audacia Record Atletica nelle donne.

Per le 2 formazioni modenesi saranno in gara tutti i migliori atleti under 23 e under 20: per la Fratellanza in particolare i campioni nazionali 2013, con le promesse Ferrante Grasselli e Elamjad Khalifi e lo junior Alexandro Mitirica. Per il Mollificio Modenese le nazionali Miriam Galli e Raphaela Lukudo.

Fra i tanti nomi di spicco che risultano iscritti ai 2 giorni di Modena ci sono la campionessa europea under 23 del salto in alto Alessia Trost (Fiamme Gialle) che ritornerà in gara per la società di provenienza Atletica Brugnera Friulintagli, la detentrice della migliore prestazione nazionale promesse del salto in lungo Dariya Derkach e la primatista italiana juniores di salto con l’asta Sonia Malavisi, entrambe della Acsi Italia Atletica e il mezzofondista marocchino Yassine Rachik (Atl. Cento Torri Pavia).

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti della finale nazionale del C.d.S. Under 23 a Modena (per gara)

Gli iscritti della finale nazionale del C.d.S. Under 23 a Modena (per società)

 

 


 



Condividi con
Seguici su: