La finale nazionale del C.d.S. Master a Catania

22 Settembre 2025

Titoli nazionali master per Virtus Castenedolo negli uomini e Atl. Insieme Verona nelle donne.
Si è disputata a Catania la finale nazionale del C.d.S. Master, manifestazione nella quale erano ammesse le prime 24 società italiane in base ai punteggi della lunga fase di qualificazione.
Le società vincitrici sono la Virtus Castenedolo negli uomini e Atl. Insieme Verona nelle donne.
Virtus Castenedolo ha preceduto Atletica La Sbarra e Atletica Master Trieste. La formazione bresciana aveva vinto il titolo anche nel 2012, 2015, 2016, 2017 e 2022 e succede alla Atletica Master Trieste che aveva vinto nelle 2 ultime edizioni.
Primo successo nazionale per Atl. Insieme Verona, che ha preceduto in classifica Ad Maiora Trieste e Atl. Santamonica Misano, vincitrice nel 2024 nella finale nazionale disputata a San Biagio di Callalta. 
Erano presenti 4 formazioni della Emilia Romagna: Atl. Santamonica Misano con uomini e donne, Acquadela Bologna negli uomini, Endas Cesena e Modena Atletica nelle donne.
L'Atl. Santamonica Misano si è piazzata al 3° posto nella classifica femminile, confermandosi fra le top in campo nazionale; sorprendente il 6° posto di Modena Atletica, team master composto quest'anno, mentre Endas Cesena si è piazzata al 10° posto.
Nella classifica maschile l'Atl. Santamonica Misano si è piazzata al 7° posto, appena 1 punto in più della Acquadela Bologna, che si è piazzata all'8° posto, dopo una prima giornata in cui la classifica la vedeva a ridosso del podio con un sorprendente 4° posto provvisorio.
I migliori piazzamenti delle formazioni emiliane (le classifiche individuali erano uniche in base al punteggio tabellare ottenuto).
per Atl. Santamonica Misano un 2° posto con Monia Federici nei 3000 metri e 3 terzi posti Maria Luisa Giudici nel lungo, Monia Talacci nelk disco e con la 4x400 composta da Victoria Costantin, Monia Federici, Stefania Succi ed Elena Borghesi, che è stata la vincitrice assoluta in base ai tempi di 800 e 1500. Negli uomini 1° posto per Federico Battistutta nel giavellotto.
Per Modena Atletica Valentina Montemaggiori ha vinto il peso e si è piazzata al 3° posto nel disco; 3° posto anche per la sorprendente Ramona Barbieri, che al debutto nella gara di marcia 3000 metri dopo anni di gare di corsa, ha ottenuto il tempo di 16.05.78, primato regionale master sf45.
Per Endas Cesena 2 terzi posti con Cristina Sanulli nei 100 e 200 metri.
Per Acquadela Bologna uomini 3° posto di Marco Moracas nei 1500 metri e 2 quarti posti per Daniele Galli nel disco e martello.

Risultati

Giorgio Rizzoli







Condividi con
Seguici su: