La fase di qualificazione del CdS Assoluto su pista 2019

11 Maggio 2019

Al "Duni" di Matera il raggruppamento Puglia-Basilicata

Sabato 11 maggio e domenica 12 il Campo Scuola "R. Duni" di Matera, ospita la prima prova regionale dei Campionati di Società Assoluti 2019. La capitale della cultura Europea 2019 è una delle 18 sedi in tutta Italia in cui parte la corsa allo scudetto assoluto con le finali che si disputeranno a Firenze il 15-16 giugno (Oro), a Imola (Argento), ad Orvieto (Bronzo) ed a La Spezia (finale B).

Scenderanno in campo al "Duni"  688 atleti gara del raggruppamento interregionale dei Comitati di Puglia e Basilicata.

Obiettivo 15.500 punti per l' Alteratletica Locorotondo necessari per la partecipazione alla finale Oro; mentre per sbarcare alla finale argento di Imola l' Aden Exprivia Molfetta ne dovrà totalizzare 14.800.

Per l'Amatori Atletica Acquaviva la conferma per la finale Bronzo è fissata a 13.700 punti.

Nelle singole specialità si preannuncia una grande gara di lancio del peso maschile con iscritti il primatista regionale Vincenzo D'Agostino (Futurathletic Team Apulia) che dovrà vedersela con antagonisti del calibro dello junior Carmelo Musci (Atl. Aden Exprivia Molfetta) e Francesco Trabacca (Enterprise Giovani Atleti Bari). 

Nell'alto l'allievo Davide Lorusso (Futurathletic Team Apulia) proverà a migliorare il PB di mt. 2,00 stabilito la scorsa settimana a Molfetta; l'altra sfida sarà quella del giavellotto tra l'allievo  Paolo Puppo (Enterprise Giovani Atleti Bari) e lo junior Ignazio Tridente (Aden Exprivia Molfetta).

Al femminile nelle entry list si registra la presenza della triplista salentina dell'Alteratletica Locorotondo Francesca Lanciano e nel lancio del martello la primatista juniores Elisabetta Erione (U.S. Foggia).

 



Condividi con
Seguici su: