La Run 51 mette le ali a Gatto e Sartor
30 Settembre 2025La Run 51 mette le ali a Giovanni Gatto e Miriam Sartor. Sono loro i trionfatori della 10 km nella suggestiva cornice dell’aeroporto militare di Istrana (TV). Il siepista di Santa Cristina di Quinto, tesserato per i trentini della Quercia Dao Conad, si è imposto in 29’49”, precedendo il rientrante Paolo Zanatta (Trevisatletica, 30’53”) e Andrea Zamperetti (Atl. Biotekna, 31’24”).
Miriam Sartor, volpaghese dell’Atletica Ponzano, ha fermato il cronometro a 35’49”, bissando il successo del 2024. A farle compagnia sul podio, la sernagliese Nikol Marsura (Atl-Etica Impresa Sociale, 37’17’’) e Sofia Isaurico (Athletic Club Firex Belluno, 38’32’’).
Circa 5000 partecipanti complessivi (considerando anche le non competitive di 6 e 10 km) all’evento che ha unito sport e solidarietà ed è stato organizzato dal Montello Runners Club in collaborazione con il 51° Stormo Istrana.
Il ricavato dell’iniziativa, 19.500 euro, sarà devoluto in parti uguali al progetto di beneficenza dell’Aeronautica Militare “Un dono dal cielo", quest'anno a favore dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù” di Roma, e all’Associazione “La Nostra Famiglia” di Conegliano, che si dedica alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva.
Prima del via, alla presenza del colonnello pilota Fabio De Luca, comandante del 51° Stormo Istrana, il “Tiger Month”, aereo storico della Fondazione Jonathan Collection di Nervesa della Battaglia, ha disegnato in cielo il tricolore. Una corsa emozionante, con una parte del percorso che ha toccato anche le aree utilizzate dal decollo dei velivoli Eurofighter. Ora per il Montello Runners Club inizia il conto alla rovescia in vista della mezza maratona di Treviso, del 12 ottobre.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










