La Reggia di Carditello è stato il brillante palcoscenico dei C.R.I. e CdS di Cross

28 Febbraio 2021

In vetrina i teams Caivano Runners,Carmax Camaldolese International Security,Ideatletica, Montemiletto

di Campania

La Reggia di Carditello è  stato il brillante palcoscenico  dei C.R.I. e CdS  Corsa Campestre della Campania

In vetrina i Teams Caivano Runners,Carmax Camaldolese,International Security Service,Ideatletica, Montemiletto

San Tammaro.- La  Fidal Campania e la Fidal Caserta  hanno brillantemente organizzato la fase Regionale  unica del Campionato Regionali Individuali e di  Società  di Corsa Campestre 2021 delle categorie Cadetti/e Allievi/e Seniores/Promesse m/f/Juniores M/F. La manifestazione è andata in scena  sul tracciato in erba del Real Sito di Carditello nel Comune di San Tammaro(CE). ll Real Sito di Carditello, conosciuto anche come Reggia di Carditello, è una residenza borbonica dedicata alla caccia, all’allevamento dei cavalli di razza reale e alla produzione agricola sperimentale. Il complesso monumentale di Carditello è gestito  dal Presidente Dottor Roberto Formato. La Reale Tenuta settecentesca di Carditello, fu una delle 22 Reali Delizie della dinastia dei Borbone di Napoli, come la Reggia di Capodimonte, la Reggia di Portici, San Leucio, il casino del Fusaro, solo per citarne alcune. La reggia era un luogo di svago per la numerosa famiglia reale, ma allo stesso tempo una grande fattoria. Qui il grano veniva coltivato, ed i cavalli allevati, all’interno di un vasto territorio ricco di boschi e pascoli.

  Gli atleti , provenienti da tutte le province della Campania, hanno gareggiato su un tacciato in erba di 2000m, impegnati  su varie distanze a secondo la categoria di appartenenza. Nella gara clou  sulla distanza dei 10Km  si è imposto nettamente  il portacolori del team Caivano Runners Onesphore Nzikwinkunda che ha prevalso sul traguardo  i suoi compagni di società David Nikolli e Francesco Bona.

Al quarto,quinto e sesto posto si sono classificati nell’ordine Hicham Boufars(International Security Service),Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) e Ismail Adim del Caivano Runners. Il team Caivano Runners ha conquistato il Titolo Regionale Senior/Promesse di Società totalizzando  297 punti precedendo sul podio Carmax Camaldolese(p.277) ed International Security Service con 275 punti. Nel Cross Senior/Promesse femminile(Km 6) si è registrato ancora un successo per i colori del Caivano Runners con Elvanie Nimbona che si è imposta davanti alla compagna di team Christine Santi e Maria Grazia Biscardi (Atl. Agropoli)che ha conseguito il Titolo Regionale Promesse. Nel CdS Senior/Promesse Femminile mette in bacheca il Titolo Regionale il team Caivano Runners che con 296 punti relega al secondo posto Montemiletto Team Runnes(p.265) ed in terza posizione Atletica Caivano con 255 punti. Nel Cross Corto (Km 3) Senior /Promesse Maschile  primeggia Natale Napoli(Isaura Valle dell’Irno) che sulla linea di arrivo precede il napoletano Andrea Romani(Atl Riccardi Milano)  e la Promessa  Andrea Carbutti dell’atletica Agropoli . Nel Cross Corto(km3) senior/promesse femminile si aggiudica il primo posto la napoletana Sara Smelzo(Hippos C.F.) che ha la meglio su Valentina Paolantonio(Atletica  Agropoli) e Rossella Virginia Patruno del team Hippos.C.F.  Al primo posto nella categoria Juniores Maschile(Km 6) si classifica Yassine Metraoui(International Security Service)che precede al traguardo Luca Anzalone(Ideatletica Aurora) ed Alessandro Amantea dell’Isaura. Il Titolo Regionale di società Juniores Maschile lo porta in sede Ideatletica Aurora che con 292 puti precede sul podio Budokan Portici(p.266) ed Isaura con 186 punti.

Al primo posto tra le Juniores Femminili(Km 4)si classifica Ariana Catherine Coats(Montemiletto) ed in seconda e terza posizione rispettivamente Michela Piermatteo(Atletica Agropoli) ed Annamaria Naddeo del Running Club Napoli. Il Titolo Regionale di Società Juniores Femminile lo consegue Montemiletto Team Runners(p.196) che precede Atletica Marcianise con 189 punti. Nella gara Cross Allievi(Km 5) Titolo per Daniele Marzano(Caivano Runners) ed al secondo e terzo posto sul podio Ferdinando Bassano(Isaura) e Benedetto Pio Caiazzo del Caivano Runners. Nel Cds Allievi ancora un Titolo Regionale per Caivano Runners(p. 294)che precede sul podio Enterprise Sport Service(p.272) ed Isaura con 267 punti. Al primo posto tra le Allieve(Km 4) sul podio Roberta Fava(Lib. SS Salvatore) ed al secondo e terzo posto nell’ordine Elisa Trotta (Ideatletica ) ed Anita Ilaria Vignola dell’Arca Atletica Aversa. Titolo Regionale Allieve per il team partenopeo Hippos C.F.(p. 282) ed in seconda posizione Atletica Marcianise con 192 punti. Titolo Regionale nella categotia Cadetti (Km 3) per Vincenzo Capanna (Arca Atletica Aversa) che precede Francesco Capogrosso (Caivano Runners) e Massimo Cantalupo dell’Atletica Agropoli. Il Titolo Regionale Cadette(Km 2) se lo aggiudica Alicya Maria Trotta(Ideatletica) precedendo Maria Grazia Zacchia(Arca Atletica Aversa) e Valeria Giannotti (Caivano Runners). Ancora un Titolo Regionale Cadetti per Caivano Runners(p.139) che precede sul podio Hinna Mac 82(p.123) e Montemiletto con 111 punti. Infine il Titolo Regionale Cadette se lo aggiudica Ideatletica Aurora(p. 129) precedendo sul podio Budokan Portici(p.119) ed Atletica Marcianise con 114 punti.

Enzo Miceli

Allegato i risultati completi

File allegati:
- risultati completi

Podio Km 10


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate