La Rappresentativa della Campania Cadetti/e ai Campionati Italiani di Cross di Venaria Reale

07 Marzo 2019

Cadetti impegnati sul percorso di 3Km e le Cadette sulla distanza di 2Km

di Campania

Napoli - Sabato 9 e domenica 10 marzo nel Torinese si disputa la rassegna tricolore di corsa campestre. In palio i Titoli Italiani Individuali e di Società per tutte le categorie federali. Grandi numeri per la Festa del Cross 2019. Più di 2700 gli atleti gara, oltre 2500 gli iscritti al Campionato italiano di Corsa Campestre che troverà casa al Parco della Mandria, nella città di Venaria Reale alle porte di Torino. Numeri importanti per un’edizione da record, nettamente in aumento rispetto ai circa 2000 dell’edizione 2018, anche per l’introduzione nel programma di quest’anno del cross corto maschile (156 iscritti) e femminile (67 iscritti). In gara anche le rappresentative Cadetti/e  di 21 Regione, incluso la comitiva della Campania   guidata dal Consigliere Regionale Marco Piscopo che si avvale della collaborazione del tecnico Annamaria Vanacore.  Le categorie Cadetti/e saranno impegnati nei Campionati Italiani Individuali e per Regioni della specialità del Cross. La gara si svilupperà nel percorso nell’area di Borgo Castello. In gara complessivamente  147 Cadetti  e 143 Cadette delle rappresentative regionali che si esibiranno a circa 1500 metri dall’ingresso della Reggia di Venaria, in un circuito permanente per tutto il periodo invernale molto tecnico e spettacolare, con la peculiarità unica di porre riferimenti ogni 100 metri lungo uno sviluppo di 2 km. I Cadetti saranno impegnati sulla distanza di 3Km e le Cadette sulla distanza di Km 2. La rappresentativa campana dei Cadetti, schiera Marco Gambardella,Pasquale Ciardi, entrambi targati Enterprise Young, Ruben Del Pezzo(Atletica Scafati); Vincenzo Vicerè(Lib Am.Atl. LeggeraBN), Roberto Fava della Lib G.S. SS Salvatore di Baronissi. La Campania nella Corsa Campestre schiera tra le Cadette, Imma Iovine(Atletica Agropoli), Roberta Fava(Lib.G.S.SS Salvatore Baronissi), Nadia Contino(Enterprise Young),Elisa Trotta(Ideatletica Aurora), Rosanna Sicignano(Atletica Scafati). In gara per i colori della Campania, iscritti anche 2 Cadetti/e  extra, ovvero  Gerardo Gallo(Lib.SS Salvatore) e Maria Chiara Chianese del team La Corsa. La partenza del Cross delle Cadette è fissata per domenica alle ore 9,30(Km 2) e quella dei Cadetti alle ore  9,50(Km 3).

N.B.

TV - La Festa  del Cross 2019 sarà trasmessa in diretta su RaiSport domenica 10 marzo dalle ore 13.30 alle 15.00.

 Enzo Miceli

 

 

Napoli, 7 marzo 2019

In calce, alcune notizie relative ai Campionati in oggetto.

La rappresentativa alloggerà presso l'Hotel Master - Corso Grosseto 366 Torino - Tel 011.4555482.

Responsabile Rappresentativa : Segretario C.R. Campano Piscopo Marco 320.3783135

Tecnico accompagnatore: Vanacore Annamaria

Capitano della Rappresentativa : Gambardella Marco

Si prega la puntualità - ritrovo per la partenza ore 10.15 sabato 9 marzo p.v. presso il punto freccia Rossa nei pressi del binario 18 - Stazione Napoli Centrale.

Si raccomanda di portare la liberatoria dei genitori (a quanti non l'hanno inviata per posta elettronica), il documento d'identità, il tesserino e l'abbigliamento della Rappresentativa già in possesso.

All'andata premunitevi con una colazione al sacco, domenica la rappresentativa pranzerà a Venaria alle ore 12.

La Segreteria del C.R. Campano

vedi allegati

Lettera convocazione Venaria Reale Cross cadetti.doc

Dichiarazione dei genitori Venaria reale.doc

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate