La Prima Prova del Trofeo Toscano di Marcia

22 Gennaio 2025

Apertura con il “botto” per la marcia toscana, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Ben 107 gli atleti che si sono contesi i titoli regionali nelle varie categorie con risultati individuali importanti considerando una Migliore Prestazioni Italiana nella categoria Cadette e due migliori prestazioni Regionali Allievi e Juniores. Senza considerare che alcuni atleti, impegnati nel prossimo fine settimana ad Acquaviva delle Fonti (CDS NAZIONALE), hanno saltato questa prima prova del Trofeo Toscano di Marcia 2025.

Ragazzi

Ottimi segnali da Niccolò Galeotti (Atletica Calenzano), capace di imporre il suo ritmo fin dall’inizio e concludendo la prova sulla distanza di 1000 metri con il tempo di 5’38”. Sotto i 6’ anche l’argento e il bronzo rispettivamente a Jacopo Bardi (Atletica Cascina) e Michele Calamati(Atletica Livorno).

Ragazze

Sofia Morelli (Atletica Cascina) domina la prima prova del Trofeo con un perentorio 5’08” nella gara più partecipata (33 atlete). Tempo e conduzione tecnica che fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Secondo posto per Libera Donzellini (Weloveinsulina Team) e terzo posto per Carolina De Simone (Atl. Libertas Unicusano Livorno) con 5’26”.

Cadetti

Ottima prova di Claudio Mercaldo (Atletica Libertas Unicusano Livorno) che blocca il cronometro a 8’49”7 dando subito un segnale importante anche fuori dai confini regionali. Galvanizzati dal gran ritmo si migliorano e abbattono il muro dei 10’ l’argento Ciro Colucci (Atletica Virtus Lucca) con 9’45” e Simone Consani (Atletica Cascina) con 9’59”.

Cadette

La copertina è tutta di Virginia Neri (Atletica Firenze Marathon) che stabilisce la Migliore Prestazione Nazionale, al primo anno di categoria. Virginia, partita con i favori del pronostico, vince il titolo con 9’13” e dimostra non solo continuità con quanto già espresso in passato ma anche una padronanza tecnica di livello, nonostante i ritmi. Ottimi miglioramenti per Aurora Dominici (Atl. Libertas Unicusano Livorno), seconda con 10’01”, e per Maria Scrivere (Atletica Firenze Marathon), terza con 10’32”.

Allievi

Titolo e primato personale per Giacomo Traina (Atl. Libertas Unicusano Livorno) con 24’37” che vale il minimo per partecipare ai prossimi Campionati Italiani Indoor di categoria. Secondo posto per Leonardo Innocenti (Pistoiatletica1983) con 24’50”, nonostante lo stop in pit lane per 30” quando era in testa insieme all’atleta livornese. Finisce terzo Alessandro Pascale (Atletica Prato) con 27’40”

Allieve

Prova maiuscola per Valentina Adamo (Atletica Livorno) che con 13’55” stampa la Miglior Prestazione Toscana e dimostra che, quando è in giornata, riesce ad imporre la sua marcia e risulta devastante. Appuntamento anche per lei ad Ancona per i Campionati Italiani Indoor di categoria. Secondo posto per Emma Berti (Toscana Atletica Empoli Nissan) con 15’53” e terzo posto per Vittoria Menicagli (Atletica Livorno) con 16’02.

Il Responsabile Regionale  della marcia, Massimo Passoni: “Dopo il primo raduno e questa gara sono molto contento di quanto espresso dai tanti ragazzi e ragazze scese in pista in questo weekend. C’è tanto entusiasmo e siamo ripartiti con risultati importanti. Dobbiamo sempre migliorare e condividerò con gli allenatori e gli atleti alcuni accorgimenti sia Tecnici che di Distribuzione della prestazione. Per il resto sono soddisfatto di questo esordio, avanti così “

bestcheappills.com
Ciao! Se stai cercando farmaci generici di alta qualità,consegna rapida e servizio clienti eccellente, il nostro negozio èla scelta giusta per te. Con oltre 20 anni di esperienza online,garantiamo prodotti sicuri, efficaci e sempre in stock. Spedizioneentro 48 ore, consegna gratuita da $200 e rimborso garantito al100% se non ricevi il tuo ordine in tempo.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate