La Festa del Cross a Venaria Reale

08 Marzo 2019

Sabato 9 e domenica 10 marzo la Festa del Cross a Venaria Reale con tanti atleti della nostra regione in gara.

Erano stati veramente brillanti i risultati degli atleti e delle società emiliane alla Festa del Cross 2018 che si disputò, come l'anno precedente a Gubbio.

Nelle 2 giornate di gare tutto cross, con le staffette al sabato e i Campionati Italiani Individuali e di Società la domenica, incluso anche quelli cadetti anche Campionato per Regioni, nel 2018 l'Emilia Romagna vinse a livello individuale il titolo nazionale assoluto e promesse con Yohanes Chiappinelli (Carabinieri) e i titoli nazionali di società con l'Atl. Casone Noceto nei seniores/promesse m. e la Fratellanza 1874 Modena negli juniores m. e nella combinata femminile. Sul podio poi il 2° posto individuale per Martina Cornia nelle allieve, Francesca Bertoni nelle assolute f. e Simone Colombini nelle promesse m., tutti atleti della Fratellanza, che a livello societario ottenne anche il 2° posto nella combinata maschile, nella seniores/promesse f. e nelle allieve e il 3° posto nelle juniores f.. E anche 4 titoli nelle staffette master, mentre a livello di rappresentativa cadetti un buon 5° posto per la rappresentativa regionale nei maschi.

Nel 2019, con la manifestazione in programma a Venaria Reale, gli emiliani potrebbero essere ancora protagonisti, anche se il passaggio di alcuni atleti a formazioni militari, potrebbe limitare alcune ambizioni nelle classifiche di società.

Novità del 2019 è la reintroduzione delle gare maschili e femminili di cross corto, sulla distanza di 3 km, che si annunciano spettacolari.

Programma orario

Gli iscritti

Il comunicato della rappresentativa cadetti della Emilia Romagna

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: