LUTTO: E’ MANCATO PIERANGELO MIOTTI, DECANO DEL GGG: SABATO IL FUNERALE

29 Giugno 2022

lutto e mancato pierangelo miotti decano del ggg

Un grave lutto per l’atletica veneta. Questa notte è mancato Pierangelo Miotti. Per tutti, simpaticamente, “Padre Angelo”. Padovano, aveva 79 anni. Era un decano e un punto di riferimento per il Gruppo Giudici Gare: da oltre 40 anni dedicava il suo tempo all’atletica, in campo e non solo.

«Per tutti i Giudici padovani e non solo è stato un grande maestro, il ‘babbo’ buono, gentile e sorridente che amava stare in campo ed insegnare ad essere ‘bravi Giudici’. Non ha mai negato a nessuno un aiuto, un consiglio o una parola di incoraggiamento». Così lo ricordano i Giudici di gara del Veneto.

Nel GGG ha ricoperto gli incarichi di Commissario Provinciale (nel 2005) e Fiduciario Regionale (dal 1997 al 2005). Era anche stato Consigliere regionale durante la presidenza Valente. Nel 2014 gli era stata conferita la Benemerenza di 3° Grado del GGG, a dimostrazione dell'impegno, della dedizione e della passione che ha dedicato in tutti questi anni all’atletica.

Il suo primo tesseramento risale al 1981 e da quel giorno non ha mai smesso di portare il suo contributo e far crescere il Gruppo Giudici Gare, trasmettendo il suo sapere, le sue conoscenze e la sua voglia di fare.

Alla famiglia Miotti, e in particolare alla figlia di Pierangelo, Cinzia, segretaria del Comitato regionale, vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente della Fidal Veneto, Francesco Uguagliati, del fiduciario regionale del GGG, Niccolò Rettore, e dell’atletica veneta tutta.

Il funerale di Pierangelo Miotti si terrà sabato 2 luglio, alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, in via Pelosa 63, a Caselle di Selvazzano (PD). 



Condividi con
Seguici su: