LE MIGLIA DI AGORDO CON LA ROSA, INCERTI E CONSOLE

03 Luglio 2014

miglia agordo rosa incerti console

Le MIglia di Agordo 2011Presentata a Belluno, nella splendida cornice di Palazzo Doglioni, finestra sul Piave, la 23^ edizione de “Le Miglia di Agordo”, la corsa podistica internazionale su strada in programma domenica 6 luglio nel centro storico di Agordo. Sei ore di atletica-spettacolo (dalle 16 in poi) spalmate su 12 gare Fidal (per esordienti, ragazzi, cadetti, allievi, master, senior, promesse, junior maschili e femminili) più una “non competitiva” per under 12: oltre 500 atleti a confronto sotto i massicci dolomitici, tra le piazze e lungo i vicoli della città.

La “Corsa delle stelle” Trofeo Lattebusche, che chiuderà il programma delle gare (alle 20.30), avrà ai nastri di partenza due “azzurri” all’ultimo test agonistico prima del ritiro pre-Europei di Zurigo: Stefano La Rosa e Yuri Floriani. Saranno loro, il campione italiano in carica dei 5.000 e il miglior italiano sulle “siepi”, finalista alle Olimpiadi di Londra, i favoriti al successo sui 9.400 metri della competizione. Tenteranno di opporsi, sull’acciottolato di Piazza Libertà, i keniani Ezekiel Meli, Paul Sugut e Josaphat Koech. E ancora i navigati Stefano Scaini, campione d’Italia 2011 dei 10.000 su strada e “oro” a squadre sui 10000 in Coppa Europa 2013, e Paolo Zanatta, “oro” a squadre sui 10.000 in Coppa Europa 2014. Mentre da guastatori si vestiranno i giovani Manuel Cominotto, “argento” a squadre sui 10.000 in Coppa Europa 2014, e Neka Crippa, campione del Mondo under 20, in carica, di corsa in montagna .

Nella kermesse femminile, penultima gara del programma (alle 19.45), si sfideranno per la vittoria le “azzurre”, entrambe con ambizioni di medaglia ai prossimi Europei di Zurigo, Anna Incerti, campionessa d’Europa di maratona 2010, 3 titoli italiani, prima quest’anno nella Mezzamaratona di Trieste, nella “WomenRun” e nell’Internazionale di Telese, e Rosalba Console, 5 titoli italiani, un mondiale militari, un “oro” a squadre in maratona agli Europei 2010 (insieme proprio a Anna Incerti). La sorpresa potrebbe essere la rinata Michela Zanatta, 14 successi in stagione tra pista e strada (da comunicato organizzatori).



Condividi con
Seguici su: