LA XVII RUNNING DELL'IMMACOLATA

08 Dicembre 2016

IN GARA CIRCA 400 GIOVANI ATLETI

di Campania

Antimo.-La società Hinna Atletica S.Antimo in occasione della festa Nazionale dell’Immacolata ha organizzato con la collaborazione della Fidal Campania, dell’A.S.C ed il patrocinio del Comune di S. Antimo- Assessorato allo Sport, la XVII manifestazione podistica regionale “Running dell’Immacolata”. Una gara di corsa su strada che ha registrato la partecipazione di circa 400 (incluse le categorie Esordienti "C"e "B")giovani atleti provenienti da tutte le province della Campania che si sono affrontati su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. La brillante  manifestazione è stata curata da Peppe D'Aponte e dal suo staff.

La kermesse agonistica si è disputata su un  circuito stradale di circa 700m. La gara clou degli Allievi/e(circa 2000m) ha visto tagliare per primo la linea del traguardo in campo maschile Angelo Costanzo(Arca Atl. Aversa) che ha preceduto rispettivamente Ketzal Cifuentes(Isaura Valle del'Irno) e il napoletano Andrea Tatafiore del team Enterprise Young,Tra le Allieve ha primeggiato Sara Maaroufi(Atletica Marano) che ha prtevalso  su Caterina Ambrosio dell'Atletica Caivano.

 I Cadetti/e si sono affrontati ancora sulla distanza di circa 2000m. Al primo posto tra i Cadetti è giunto il partenopeo Sergio Di Napoli(Enterprise Young)che ha preceduto il suo compagno di club Giovanni De Felice e Francesco Santoro del Runners Calvizzano. Tra le Cadette successo di Martina Maione che al traguardo  si è imposta davanti a Irene Incarnato e Carmen Perfetto, tutte e tre targate Hinna S.Antimo.

 

Le categorie Ragazzi/e si  sono sfidati sulla distanza di circa 1200m. Al primo posto tra i Ragazzi  si è classificato Michele Montano(Atl.Acerrana)precedendo nell'ordine Daniele Di Donato(Hinna S.Antimo) e Francesco Zingone dell'Hippos C.F. Ancora un primo posto per i colori dell'Hinna S.Antomo tra le Ragazze con Alessia Buhne che ha  preceduto all'arrivo Cristina Limatola(Enterprise Young) e Lorena Zagari  dell'Hippos C.F. Le categorie Esordienti "A" si sono cimentate  sulla distanza di circa 700m. Tra gli Esordienti maschili ha primeggiato Enrico D'Amore(Enterprise Young) che ha relegato al secondo posto Alessandro Porricelli(Hinna S.Antimo) e Benedetto Pio Caiazzo dell'Atl. Caivano. Nella Categoria Esordienti "A"Femminile netta affermazione di Giulia Giordano(Hinna Annunziatella) che si è imposta davanti ad Arianna Puglia(Enterprise Young) e Giulia Menale dell'Arca Atl. Aversa.

Alla festa podistica giovanile hanno preso parte anche le categorie Esordienti"B"(circa400m) e gli Esordienti "C"  che si  sono cimentati sulla distanza di circa 200m. Gli organizzatori hanno premiate anche  le societa' con maggiore atleti partecipanti tra cui Caivano Runners, Hinna S.Antimo  e Enterprise Young.

ENZO MICELI

 

 

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: