LA PURO 10.000 FESTEGGIA IL DECENNALE CON UNA PASSERELLA DI CAMPIONI

11 Aprile 2019

la puro 10 000 festeggia il decennale con una passerella di campioni

Campioni, tanti campioni. Di oggi e di ieri. Uno su tutti: l’olimpionico di maratona, Stefano Baldini. Sarà un’edizione memorabile della Puro 10.000, quella che andrà in scena domenica 14 aprile a Zanè, nel Vicentino.

La gara, organizzata dal FaiZanè Runners Team e patrocinata dal Comune di Zanè, si snoderà per le vie del paese, attraversando per un breve tratto anche il Comune di Carrè. Partenza alle 10 da via Mazzini, di fronte al municipio, e poi la gara avrà uno sviluppo di 10,5 chilometri su un unico anello.  La corsa sarà preceduta da un evento dedicato ragazzi e ragazze dagli 8 ai 12 anni: la Puro Minirunners, 700 metri di sport e tanto divertimento.

C’è da dare il giusto risalto alla decima edizione di un appuntamento che rappresenta ormai una classica di primavera. Ma non solo: nella festa che seguirà la gara si celebrerà anche la carriera della grande maratoneta vicentina, Deborah Toniolo. Assieme a lei, oltre al già citato Baldini, Anna Incerti, Stefano Scaini, Rosaria Console, Giovanna Volpato, Francesco Panetta, Giovanna Ruggiero, Stefano Curzi, Ottaviano Andriani, Maurizio Leone, Massimo Magnani.

Un autentico parterre de roi per un’edizione della Puro 10.000 che presenterà anche tante novità: lo spostamento di partenza e arrivo nei pressi del municipio, l’allestimento di una zona Expo, la disponibilità di spogliatoi e docce presso la palestra comunale, il pasta-party con musica e tante sorprese.

Per ulteriori informazioni: www.runnersteamzane.it



Condividi con
Seguici su: