LA 10 DI BARDOLINO NEL SEGNO DI PASETTO E PATELLI

13 Ottobre 2015

la 10 di bardolino nel segno di pasetto e patelli

La 10 di BardolinoOltre 450 runners alla rinnovata “10 di Bardolino”, corsa competitiva internazionale Fidal, e anche non competitiva, giunta alla terza edizione, che si è svolta a Bardolino e dintorni, sulla sponda orientale del lago di Garda.

Una 10 km che è piaciuta, aria di festa e di sport, con la vittoria tra gli uomini del veronese Gianluca Pasetto (Calcestruzzi Corradini) che gestisce gara e avversari in 33’13”. Alle sue spalle, il duo composto da Dario Meneghini (Asd Team KmSport), in 33’25”, e Nicola Buffa (Atl. Dolomiti Belluno), in 33’29”.

Tra le donne coglie il successo la favorita della vigilia Eliana Patelli (foto). La bergamasca, tesserata per l’Atletica Valle Brembana, reduce dalla grande prestazione della maratona di Berlino, non delude le aspettative e non ha rivali fin dalle prime battute di gara: 35’59” il suo tempo, nonostante un piccolo errore di percorso nel finale. Veronica Paterlini (Cus Parma) è la seconda classificata in 37’26”, mentre Francesca Iachemet (Atletica Trento), in 38’03”, ha completato il podio assoluto femminile.

L’Atletica Insieme New Foods, molto attiva nel settore atletica su pista a Bussolengo, è così riuscita nell’intento di allestire una competizione ben organizzata in una location unica come quella di Bardolino, con un percorso piaciuto e approvato all’unanimità (da comunicato stampa organizzatori).

LE CLASSIFICHE

Condividi con
Seguici su: