L'atletica su pista inizia con alcune gare provinciali



In questo fine settimana inizia la stagione primaverile su pista: non sono previste gare nel calendario regionale, a parte ovviamente i Campionati Italiani Invernali Masters di Pentathlon Lanci a Forlì, ma sono in programma alcune gare provinciali, che fanno parte delle manifestazioni valide per la qualificazione alle finali regionali dei C.d.S. giovanili. Si gareggerà dunque a Piacenza, Casalmaggiore e Massalombarda sabato 6 aprile e a Santarcangelo di Romagna domenica 7 aprile. Le iscrizioni on line, previste ormai anche per gran parte delle manifestazioni provinciali, ci consente una preview sugli atleti presenti, tenendo conto che si tratta di gare giovanili, con tanti giovanissimi al debutto. Sono infatti disponibili infatti gli iscritti delle manifestazioni di Massalombarda e Santarcangelo.

Al meeting di Primavera a Massalombarda oltre agli atleti delle province romagnole, ne sono annunciati anche alcuni della provincia di Bologna visto che non sono previste gare in questo fine settimana nel capoluogo regionale. Tra i tanti iscritti nei ragazzi c’è Lorenzo Morigi (Endas Cesenatico), segnalatosi nella stagione indoor con 1,65 nel salto in alto, che sarà in gara sia nell’alto che nel lungo, mentre nei cadetti Michele Brini (Atl. Lugo) con un personale di oltre 50 metri nel giavellotto è il nome più in vista; tra gli iscritti anche il campione regionale 2013 del cross cadetti, Natan Lodi (Cus Bologna), che correrà i 300 metri anziché i forse più congeniali 1000 metri. Come numero di atleti gara l’Atl. Ravenna ne ha iscritti ben 118, seguita da Atl. Lugo con 90. Il meeting di Massalombarda, oltre alle gare di specialità per ragazzi e cadetti, prevede prove multiple per gli esordienti (triathlon per gli “A” e biathlon per i “B”).

A Santarcangelo di Romagna le gare sono i C.d.S. Provinciali di Prove Multiple, per le categorie ragazzi e cadetti. Nelle cadette è iscritta Maite Vanucci (Nuova Atl. Molinella), che vanta personali di rilievo in 2 delle 5 specialità previste nel pentathlon (1,53 nell’alto e 35,88 nel giavellotto). Come numero di iscritti, l’Atl. Rimini Nord, società organizzatrice, porterà 32 atleti gara fra le 6 prove multiple in programma.

Giorgio Rizzoli

Gli iscritti del Meeting di Primavera a Massalombarda (per gara)

Gli iscritti del Meeting di Primavera a Massalombarda (per società)

Gli iscritti dei C.d.S. Provinciali di Prove Multiple a Santarcangelo (per gara)

Gli iscritti dei C.d.S. Provinciali di Prove Multiple a Santarcangelo (per società)

Il programma gare del Trofeo Interflumina Casalmaggiore

Il programma gare del meeting di apertura di Piacenza (nel calendario provinciale)



Condividi con
Seguici su: