L'aggiornamento delle classifiche del Grand Prix Lupo Sport 2012



Presentiamo in allegato le classifiche aggiornate del Grand Prix Lupo Sport 2012 per Allievi e Juniores, prima delle gare di settembre che concluderanno questa classifica, iniziata con le prime gare su pista del calendario regionale disputate in aprile. Le prossime gare che determineranno la classifica finale sono il Meeting Copparese in programma oggi 5 settembre, il Meeting Città di Misano venerdì 7 settembre, il Trofeo Tania Galeotti a Reggio Emilia sabato 8 settembre, il Trofeo Scianti-Memorial Crotti domenica 9 settembre, il Meeting d’Autunno a Castelnovo Monti martedì 11 settembre, il Memorial Fantinelli a Faenza mercoledì 12 settembre e infine i Campionati Regionali Allievi e Juniores che si svolgeranno a Imola sabato 15 e domenica 16 settembre, prova conclusiva che assegnerà punteggi superiori (12 punti a scalare contro i 6 delle altre manifestazioni).

Ci sarà quindi possibilità per tutti di fare punti per questa classifica e di recuperare posizioni. Vediamo intanto quali sono le prime posizioni dei 16 gruppi di specialità.

Allieve velocità-ostacoli: Giulia Cavazzuti ha sfruttato bene 2 delle 4 gare previste a luglio e ora ha un buon vantaggio sulle altre atlete che in precedenza erano vicine a lei in classifica. Per la Cavazzuti ci sono 43,5 punti in 9 gare, mentre in 1,5 punti abbiamo Lisa Battistini con 31,5, Elena Lacchini con 31 e Caterina Bagli con 30 (e solo 5 punteggi utilizzati).

Allieve mezzofondo: Elena Lacchini guida questo gruppo di specialità e con un 1& deg; posto in una gara a luglio distanzia ora Christine Santi di 6 punti, ma che ha disputato 2 gare in meno (ricordiamo che sono utilizzabili 10 punteggi è quello dei Campionati Regionali). La Lacchini ha quindi ora 42 punti contro i 36 di Christine Santi, i 35 di Elena Merighi e i 34 di Catia Solaroli, che non hanno fatto gare a luglio valide per il Lupo Sport.

Allieve salti: Ilaria Mazzetti ha già ottenuto 11 punteggi ed è già quindi in “zona scarto”: era già in testa fino a giugno poi le 3 gare disputate a luglio, con 3 primi posti nella categoria, le hanno portato un buon margine sulle altre: sono infatti ben 24 punti di vantaggio della Mazzetti che ne ha ottenuti 56, su Rebecca Grazioli, ferma a 32, come pure si sono fermate Laura Fabbri a 30 e Annalisa Ferrari a 29,5.

Allieve lanci: anche se non ha ottenuto punteggi nelle gare di luglio, Caterina Borella è saldamente al comando della classifica con 51 punti (in 9 gare). Lisa Fontanini ha accorciato le distanze disputando una gara a luglio, ma è comunque distanziata di 17 punti dalla Borella ed è ora a 34. Al 3° posto troviamo Jasmine Fariss con 26.

Allievi velocità-ostacoli: molto attivi gli allievi in questo gruppo di specialità nelle gare di luglio. Ivan Cacciari ha raccolto 17 punti in 3 gare e guida la classifica con 49 punti; ancora più presente alle gare di luglio il suo compagno di club Federico Saverino, che ha raccolto in 4 gare 20 punti, ma avendone disputate già 11 complessivamente deve lasciare 2 punti come scarto ed è ora a  ed è ora a 44. Possono rientrare in classifica anche Francesco Conti che ha 41 punti in 8 gare e Andrea Pedrelli con 38,5 in 7 gare.

Allievi mezzofondo: sembra un testa a testa fra Vadym Shtypula e Omar Stefani, attivissimi anche a luglio con 3 gare del Grand Prix disputate per ciascuno, ma i 17 punti conquistati da entrambi hanno lasciato inalterato il leggero vantaggio maturato nelle precedente prove da Shtypula che ora guida con 46 punti, contro i 44 di Stefani. Apparentemente lontani, ma con possibilità di recuperare avendo disputato meno gare troviamo Alessandro Giacobazzi con 33 punti in 7 gare e Yassin Bouih con 30 in 5 gare.

Allievi salti: Chima Ezike Eze Mos guida la classifica con 42 punti, ma qualcosa rispetto alla precedente classifica hanno recuperato Fabrizio Grimandi ora a 35 punti e Tomas Guasconi a 32.

Allievi lanci: Giuliano Quadrani ha “allungato” il vantaggio sugli altri e ha ora 39 punti. Si è fermato a 25 punti Luca Soresini, mentre è in forte recupero Yulian Bruzzese a 24 punti (4 punteggi e 2 gare vinte a luglio) che ha raggiunto in classifica Marco Sarti, fermo con gli stessi punti dalle gare di fine maggio.

Junior f. velocità-ostacoli: 2 gare con 2 primi posti fra le juniores emiliane nelle gare di luglio e Laura Tinarelli si porta a 47 punti, 10 di vantaggio su Martina Berneschi, che ha un punteggio in meno. Più staccata Miriana Baldin con 28 punti.

Junior f. mezzofondo: Diana Maria Chis ha disputato 3 gare a luglio ottenendo 18 punti complessivi che la portano ora a un totale di 32 e ha superato in classifica Francesca Cocchi e Chiara Covili che ne hanno 29, pur avendo ottenuto anche loro punti a luglio, ma in una sola occasione.

Junior f. salti: 45 punti per Giulia Amodio, che ha sfruttato bene le 2 gare di luglio, per allungare il passi nei confronti di Alice Gnudi a 38 punti e di Giulia Boiani a 34, che hanno ottenuto punti in una sola occasione.

Junior f. lanci: si è ridotto il vantaggio per Silvia Armuzzi che ha ora 26 punti, ma solo 2 di vantaggio su Claudia Borsari, più attiva nelle ultime gare; in recupero anche Carlotta Camilli con 22 punti.

Junior m. velocità-ostacoli: Luca Valbonesi raggiunge in classifica Leonardo Marangoni a 34 punti, poi Federico Camilli a 27, mentre tenta il recupero anche Enrico Resta che è arrivato a 22,5, il più attivo nelle ultime gare prima della pausa di agosto.

Junior m. mezzofondo: Riccardo Tamassia godeva di parecchi punti di vantaggio che ora si è un po’ depauperato con i 16 punti di Eros Baldini conquistati a luglio: Tamassia e ora a 50, contro i 44 di Baldini e con un minor numero di punteggi potrebbero risalire anche Daniele Zanasi con 38 punti (8 gare), Tommaso Merighi con 34 (7 gare) e Michele Cacaci con 30 (5 gare).

Junior m. salti: con le gare disputate a luglio Giacomo Tracchi ha preso decisamente il largo e guida ora con 51 punti (10 gare) su Giacomo Giovannini e Daniele Ragazzi con 29, rispettivamente con 7 e 5 punteggi, peraltro anche loro presenti alle gare nel mese di luglio.

Junior m. lanci: Daniele Arturo Galvis mantiene il comando con 44 punti, davanti a Martin Pilato a 36, mentre il 3° posto è ora per Ciro Aggoun con 31, che ha superato di 1 punto Alex Tossani.

Giorgio Rizzoli 

 

La classifica allieve e allievi del Grand Prix Lupo Sport al 31 agosto

 

La classifica junior f. e junior m. del Grand Prix Lupo Sport al 31 agosto

 

Il regolamento del Grand Prix Lupo Sport 2012 per allievi e juniores della Emilia Romagna


Condividi con
Seguici su: