L'Italia vince il triangolare Italia-Francia-Portogallo U20e U18
01 Marzo 2025di Campania
L’Italia vince i Metz il triangolare Italia-Francia-Portogallo U20 e U18
In luce lo sprinter Daniele Orlando nei 60m con il crono di 6”74
Splendida prestazione di squadra per gli azzurrini nel Match internazionale U20 e U18 indoor di Metz: la nuova generazione dell’atletica italiana vince la classifica combinata maschile-femminile con 121 punti davanti ai padroni di casa della Francia (117) e al Portogallo (55), effetto di una prova corale e di un travolgente spirito di gruppo che produce diciannove successi parziali e due vittorie con le staffette miste.
Al maschile, lo juniores Daniele Orlando non smette di migliorarsi.
Lo sprinter campano nei 60m con 6”74 entra nella top ten italiana di sempre dei 60 all’ottavo posto, a un decimo dal record italiano di Filippo Tortu (6.64 nel 2017), e nella seconda prova sostanzialmente si ripete con 6.75.
Daniele Orlando affettuosamente ribattezzato come la nuova “freccia azzurra”, portacolori dell’Atletica Agropoli, neo campione italiano dei 60 e dei 200 mt indoor, che da Juniores sta confermando quanto di buono aveva già dimostrato da Allievo. In Francia,Daniele Orlando con la maglia della nazionale, impegnato anche nella staffetta 4x200 mista ha portato alla vittoria composta da Elisa Valensin, Lavinia Capasso, Francesco Pagliarini e Daniele Orlando con il crono finale di 1’30”61. Anche l’altro atleta campano Andrea Masucci, acclamato come “il bombardiere”, tesserato per l’Ideatletica Aurora Battipaglia, capace di conquistare il titolo tricolore ad Ancona con un sontuoso 17,05 metri che lo ha proiettato direttamente in terra francese, con una bordata nel peso di 16,12.
Enzo Miceli
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









