L'Annuario Regionale 2009



Cari Atleti, Cari Giudici di Gara, Tecnici e Dirigenti,


ho il piacere di comunicarvi che l'Annuario Regionale 2009 è stato pubblicato qui ed e' ora accessibile anche dal menu' a sinistra. Un grazie enorme a Giorgio Rizzoli e Simona Bulgarelli per la collaborazione, indispensabile ed appassionata.

Pur essendo animato da ottimi propositi, mi ritrovo di nuovo a chiedervi scusa perche' avrei voluto pubblicare l'annuario 2009 in anticipo rispetto a quanto ora riesco a fare. Purtroppo il 2010 non e' stato un anno facile, a causa delle numerose incombenze addizionali che il periodo di difficolta' economiche ci impone. Tuttavia, ci e' di grande stimolo la constatazione che dal punto di vista tecnico il nostro movimento gode di ottima salute e questa realta' e' uno sprone ad adempiere ai nostri doveri di dirigenti federali nel migliore dei modi.
Per il secondo anno l'annuario viene pubblicato sul sito, sostituendo quindi la pubblicazione su CD. In base all'esperienza degli anni scorsi abbiamo riscontrato che l'accesso on-line all'annuario ha superato di gran lunga la richiesta di CD e quindi abbiamo optato per questa soluzione che ci consente di risparmiare sui costi.
Come sempre, non ho parole per esprimere i miei ringraziamenti e come sempre, in primo luogo, li vorrei rivolgere ai Giudici di Gara, un esempio di dedizione volontaria all'atletica che e' difficile emulare. E, dopo i Giudici, il mio pensiero va ai Dirigenti di societa', che si trovano ad operare in condizioni sempre piu' difficili e meno gratificanti. Un sincero GRAZIE alle nostre societa' per il costante impegno, nella speranza che il futuro ripaghi loro di tutti gli sforzi che ora stanno facendo. E' sempre piu' difficile trovare fondi per organizzare l'attivita' ed e' sempre piu' difficile trovare ascolto presso le Amministrazioni pubbliche, che sono soffocate da esigenze di bilancio in questo periodo molto gravose.
Infine, grazie agli atleti, indipendentemente dal valore assoluto dei loro risultati, ma proporzionalmente al loro impegno. L'atletica ha certamente bisogno di bei risultati, ma allo stesso modo ha bisogno di persone desiderose di impegnarsi, prima come atleti e poi come tecnici, dirigenti e giudici di gara. Voi atleti siete i semi che faranno germogliare l'atletica del futuro. Vi saro' veramente grato se starete vicini all'atletica, che ha bisogno di voi.
Arrivederci a presto sui campi!

Alberto Montanari
Presidente CRER Fidal



Condividi con
Seguici su: