Kelly Doualla nuovo record dei 100 a Brescia

15 Luglio 2025

Kelly Doualla Edimo (CUS Pro Patria Milano), ovvero l'atleta sinonimo di record italiani. Per la 15 enne lodigiana la stagione di gare non è ancora finita, anzi forse inizia proprio ora. In attesa di vestire la prima maglia azzurra al Festival Olimpico della Gioventù Europea (Eyof, 21-26 luglio) di Skopje (Macedonia del Nord), oggi a Brescia c'è stato il suo debutto internazionale nel 2° Grand Prix Brescia, gara del Continental Tour. Unica azzurra in gara nei 100 metri, ovviamente ha saputo ritagliarsi un posto in prima fila.
Nuova volata e nuovi record italiani per lei, con il limite Allieve (under 18) e Juniores (under 20) abbassato ancora a 11.29 (+1.2), dopo il record registrato ai Campionati Italiani Allievi di 11.37. Gara vera questa volta, vinta dalla finalista olimpica Marie-Josè TaLou con 10.92 davanti all'americana Maia Mccoy in 11.06. Partenza non brillantissima e una reazione allo sparo di 0.196, ma poi una azione efficacissima a inseguire le campionesse: finisce 5° non lontana dalla britannica Daryl Neita e dalla giamaicana Kristal Sloley.

Giovani milanesi ancora di corsa. Sempre a Brescia ma sabato 12 luglio, in occasione del 5° Meeting della Leonessa, gare di 80 metri per la categoria Cadetti/e. Dominio milanese nella gara maschile dove in finale c'è la vittoria di Fabio Giudice (Atletica Riccardi) con 9.16 (+0.7) davanti a Gabriele Saia (Atletica Desio) 9.19, Fabrizio Lanzini (GSA Brugherio) 9.21 ed Emilio Arata (Atletica Riccardi) 9.22. Per tutti è il primato personale, ovviamente tutti sotto il minimo per i Campionati Italiani. Anzi, Fabio Giudice aveva migliorato il personale già in batteria con 9.12 (+1.3). I quattro moschettieri della velocità.
Meno efficaci le Cadette, con Wilma Panzacchi (Atletica Riccardi) 4° in 10.57 (+1.3) ed Eleonora Ferrari (Virtus Groane) 6° in 10.70.

Domenica 13 luglio trasferta a Ginevra per Lydia Ghizzoni (CUS Pro Patria Milano), che anche se ancora Ragazza ha voluto misurarsi sulla distanza inusuale dei 3000 metri. Gia provati l'anno scorso (10:02), stavolta arriva un tempo davvero interessante di 9:54.36, ottenuto in un pomeriggio caratterizzato da un gran caldo. Continua a stupire la crescita del giovanissimo talento seguito da Giorgio Rondelli.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate