JUNIORES E PROMESSE, IN 1.170 A CACCIA DEL TRICOLORE INDOOR

04 Febbraio 2016

17957 2

_DSC44891170 atleti-gara di oltre 200 club di tutta Italia, 52 maglie tricolore in palio. Sabato 6 e domenica 7 febbraio al Palaindoor di Ancona saranno due giornate ad alta intensità atletica nel segno dei giovani, con la quarantunesima edizione dei Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor.

Tanti i nomi di punta annunciati, a partire dal campione iridato allievi di salto in alto Stefano Sottile (Atl. Valsesia), autore pochi giorni fa con 2,18 del personal best al coperto, a due centimetri dal suo miglior risultato outdoor in carriera. Atteso al debutto stagionale Tobia Bocchi (Carabinieri), argento nel salto triplo sia agli ultimi Europei juniores che nei Giochi olimpici giovanili di Nanchino, invece si è già messo in evidenza il velocista 17enne di origine ivoriana Christian Bapou (Atl. Cento Torri Pavia), con 6.75 sui 60 metri. In campo femminile, sui 400 metri scenderà in pista Ilaria Verderio (Fiamme Gialle), quarta l’anno scorso nei 400hs della rassegna iridata allieve.

Tra gli under 23 fari puntati sull'ostacolista Lorenzo Perini (Aeronautica) che nello scorso weekend è diventato il secondo italiano di sempre in questa fascia di età grazie al 7.79 ottenuto sui 60hs di Magglingen (Svizzera), ma anche del pesista Sebastiano Bianchetti (Atl. Studentesca CaRiRi), autore del suo primo lancio sopra i 19 metri con l’attrezzo senior (19,06 all’aperto) durante il raduno federale a Potchefstroom, in Sudafrica. Al femminile da seguire fra le altre Ayomide Folorunso (Fiamme Oro), azzurra della 4x400 ai Mondiali di Pechino che parteciperà ai 400 metri, poi la saltatrice Ottavia Cestonaro (Forestale, lungo e triplo) dopo aver vinto due settimane fa il titolo assoluto nel pentathlon.

Anche quest'anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming su http://fidal.idealweb.tv/. Oltre dieci ore al giorno di trasmissione autoprodotte dalla FIDAL per seguire le sfide e le emozioni di questa partecipatissima rassegna giovanile di cui anche RaiSport manderà in onda una sintesi nei prossimi giorni (da www.fidal.it).

ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable - TUTTE LE NOTIZIE/News



Condividi con
Seguici su: