Italiani Promesse, ori per Sito e CUS Pro Patria

20 Giugno 2023

Sabato 17 e domenica 18 giugno la pista di Agropoli ha ospitato i Campionati Italiani Promesse, massima rassegna per la categoria under 23. L'atletica milanese torna a casa dalla lunga trasferta nel Cilento con tre vittorie e altre sette medaglie.

La parte del leone l'ha fatta il CUS Pro Patria Milano, unica società milanese vincitrice di medaglie d'oro, accompagnate da altre tre d'argento.
Doppietta nei 400 metri uomini, la specialità in casa CUS. E' il più giovane Luca Sito a vincere la gara, secondo titolo per lui dopo il tricolore juniores l'anno scorso a Firenze. Va tutto nel verso giusto per l'atleta di Alessandro Simonelli, che vince a suon di primato personale con 46.31, davanti al compagno Francesco Domenico Rossi che si migliora a sua volta con 46.65. Finale ad alto tasso milanese con Matteo Raimondi (Pro Sesto) 4° e Andrea Panassidi (CUS Pro Patria) 5°.

Ancora velocità in casa CUS Pro Patria, con la scontata vittoria nella 4x400 maschile. Oltre ai tre finalisti dell'individuale, ecco il contributo di Giorgio Isacco per completare l'impresa in 3:08.66. Qui arriva il terzo posto dell'Atletica Riccardi Milano con Giovanni Ornaghi, Alessandro Scotti, Andrea Lardini e Amedeo Perazzo, bronzo con 3:20.59.

Dopo la vittoria a sorpresa dell'anno scorso, arriva la sorpresa della conferma della 4x100 femminile del CUS Pro Patria Milano, stavolta autentica dominatrice della gara. Il rettilineo finale è una splendida passerella per Camilla Garotta, Giulia De Paoli, Sofia Wieland e Lucrezia Lombardo, prime davanti all'Atletica Brescia con 46.77.

La collezione di medaglie d'argento vede protagoniste Alessandra Iezzi (Bracco) nei 200 metri (24.04), Silvia Gradizzi (CUS Pro Patria Milano) nei 3000 siepi (10:22.32), Emmanuel Musumary (CUS Pro Patria Milano) nel getto del peso (16.36), Amedeo Perazzo (Atletica Riccardi) negli 800 metri (1:49.23), la staffetta 4x400 femminile della Bracco Atletica (Sveva Temporin, Martina Canazza, Elena Ubezio, Alessandra Iezzi) con 3:44.58.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

File allegati:
- Risultati


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate