Italiani Allievi, tre giorni di gare a Caorle

21 Giugno 2023

Dal solleone di un anno fa all'Arena Civica di Milano, al mare delle spiagge venete. Questo weekend sono in programma i Campionati Italiani Allievi/e, che dopo la stupenda esperienza dell'Arena, quest'anno si svolgeranno a Caorle.
L'atletica milanese sarà presente in forze con ben 20 società e oltre 150 atleti-gara tra individuali e staffette.

Tanti i motivi di interesse per seguire la tre giorni di gare, da venerdì a domenica, che sarà anche trasmessa in diretta streaming su atletica.tv

Velocità maschile con occhi puntati sul brianzolo Riccardo Fumagalli (Daini) nei 400 e Francis Pala (CBA Cinisello) nei 100. Mezzofondo con Mattia De Rocchi (Forti e Liberi Monza) negli 800, Michele Alamia (CUS Pro Patria Milano) nei 1500. In pedana c'è Filippo Bianchini (Atletica Monza) nell'alto, Francis Wamwaiy (CUS Pro Patria) nel lungo, Francesco Crotti (CUS Pro Patria) nel triplo. Nei lanci attese riposte nel martello di Riccardo Asperges (Sangiorgese) e nel giavellotto di Tommaso Suttora (Vis Nova Giussano).

Tra le Allieve, proveranno a fare la differenza le velociste della Bracco Atletica: Sofia Regazzi nei 200, Emma Pollini e Giulia Macchi nei 400, con Pollini, Macchi e Alice Minelli in gara per far bene anche negli 800.
Distanze più lunghe nelle gambe di Sofia Sidenius (Bracco), l'anno scorso negativa protagonista degli Italiani. Proverà a rifarsi con gli interessi sui 1500 e nei 2000 siepi, nei 3000 ci sarà Marta Scerra (PBM Bovisio).
Nei salti, da seguire la brianzola Francesca Bianchi (Team-A Lombardia) nell'alto e soprattutto l'azzurrina Erika Saraceni (Bracco) nel triplo, argento l'anno scorso.
Attenzione al giavellotto di Sofia Frigerio (Bracco) e al disco di Sara Tomaino (CUS Pro Patria).

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Iscritti e Risultati
- Programma orario


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate