Isili e Guspini il weekend isolano. Di Roberto Spezzigu

25 Agosto 2023

Trofeo Calasanzio a Isii e Montevecchio Corre a Guspini

Due gli appuntamenti agonisti per questo fine settimana di fine agosto per l’atletica leggera sarda.

 Sabato 26 agosto si gareggia a Isili per il Trofeo Calasanzio e domenica 27 nella frazione mineraria di Montevecchio a Guspini per la Montevecchio Corre.
   Sabato 26 a Isili, organizzata dalla Pol.Isili e il patrocinio del Comune, gara di corsa su strada regionale con il Trofeo Calasanzio 2023. La manifestazione,  si svolgerà per le vie del centro storico del paese del Mandrolisai e prevede, con inizio gare alle ore 16,30, la partenza e all’arrivo in via Nino Sistu. Previste prove per tutte le categorie federali a partire dai giovanissimi esordienti per finire nelle prove dagli assoluti e senior-master. Per queste ultime categorie previste gare sulle distanza di 5000 metri per le donne e di 6500 metri per gli uomini.  Nella prova donne sarà al via la pluriprimatista sarda ed ex campionessa italiana del mezzofondo Claudia Pinna (atleta di San Gavino che corre per il Cus Cagliari) e avrà come possibili avversarie Gisella Saba (AMPA Training) e l’ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) mentre nel maschile da tenere d’occhio lo junior Valerio Caredda (Atl.Ogliastra), Francesco Dejas (Pod. San Gavino).
 Domenica 27 invece si corre  nella frazione di Guspini di Montececchio dove, l’Atl.Guspini con la collaborazione della Pro Loco e del Comune, organizzano la 13^ edizione della manifestazione di corsa su strada, abbinata agli eventi “Sagra del Miele” e al “Cinquantennale di fondazione della società di atletica guspinese. Partenza delle gare alle ore 10 presso il Piazzale della Direzione a Montevecchio e previste prove per tutte le categorie con gara assoluta maschile sulla distanza di 6000 metri e di 4000 per le donne . 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate