Insediato il Consiglio Nazionale

A Bologna riunita anche la CTN
Intenso fine settimana di riunioni a Bologna, per lo svolgimento del terzo incontro della Commissione Tecnica Nazionale e l’insediamento del nuovo Consiglio Nazionale GGG.

Nella mattinata di sabato 3 luglio la CTN ha affrontato numerosi punti all’ordine del giorno per programmare l’attività agonistica dei prossimi mesi e per predisporre i documenti da portare all’attenzione del Consiglio Nazionale.

È stata accolta con particolare soddisfazione la notizia dell’aumento delle somme a bilancio GGG, che ci permettono di coprire le spese delle convocazioni nazionali e dei progetti formativi in programma.

Nel pomeriggio di sabato si è poi insediato il Consiglio Nazionale GGG per il quadriennio 2021-2024, alla presenza di quasi tutti i Fiduciari Regionali recentemente nominati.

Il Fiduciario Nazionale ha dato il via a questo quadriennio esprimendo i propri complimenti a tutti i Fiduciari presenti ed ha brevemente esposto un resoconto sullo svolgimento delle assemblee.

Questa prima riunione è stata l’occasione per organizzare un incontro formativo mirato a definire quali sono il ruolo ed i compiti del Fiduciario Regionale e su quelli del Consiglio Nazionale.
Picchi (Vice FN), Cairoli (Consigliere FIDAL) e Dei (FN)

Tali interventi, a cura di Mattia Praloran e Federico Picchi, sono stati seguiti dall'esposizione da parte di Daniela Vattuone del nuovo progetto di formazione permanente che si intende attivare a breve. 
A questi interventi è seguita una breve presentazione da parte di Niccolò Rettore sullo stato dell’arte del reclutamento prendendo come spunto le best practices di alcune regioni.

L’incontro è proseguito con le comunicazioni del Fiduciario Nazionale e con l’approvazione all’unanimità dei presenti della ripartizione delle spese 2021, delle linee di indirizzo dell’attività 2021-2024 e del piano programmatico delle attività 2021, documenti proposti dalla CTN.

Il consesso ha ripreso i lavori nella mattinata di domenica 4 luglio alla presenza del Consigliere Federale delegato GGG Simone Cairoli, che ha portato il saluto del Presidente Stefano Mei.

Nella seconda giornata sono stati affrontati numerosi argomenti, tra cui la nomina del Collegio Tecnico 2021-2022 e l’approvazione del regolamento generale e specifico del corso per Giudice Nazionale 2022 e che vedrà svolgersi il test di ingresso il giorno 16 ottobre 2021.

Dopo aver dato ampio spazio a ciascun Fiduciario Regionale per esprimere le proprie valutazioni ed osservazioni, i lavori si sono conclusi con l’approvazione delle Disposizioni Applicative al RTI 2021 e con la conferma dei premi speciali GGG anche per quest’anno.

Infine, la Commissione Tecnica Nazionale ha informato il Consiglio Nazionale che è in fase di predisposizione un percorso di avvicinamento formativo per i Campionati Europei di Roma 2024, con l’intenzione di coinvolgere anche alcuni giudici giovani delle regioni. Il progetto verrà presentato e ufficializzato appena saranno disponibili ulteriori dettagli sulla manifestazione.

Il Consiglio Nazionale si è poi dato appuntamento alla prossima riunione che si terrà presumibilmente nel mese di dicembre 2021.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate