Indoor di Ancona 26 gennaio e le gare del w.e.

28 Gennaio 2022

Risultati del meeting indoor di Ancona di mercoledì 26 gennaio e le gare del prossimo fine settimana.
Mercoledì 26 gennaio si è disputato un altro meeting infrasettimanale ad Ancona, con diversi atleti emiliani in gara. Spicca il successo con il primato personale nella gara dei 3000 metri per Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis), vincitore con il tempo di 8.26.67, prestazione con la quale si candida per entrare fra i 12 atleti ammessi ai Campionati Italiani Assoluti, in programma ad Ancona a fine febbraio (attualmente è il 4° tempo dell'anno in questa specialità in Italia, ma al 2° fra coloro che non rientrano anche nei primi 6 delle graduatorie outdoor 2021). Nelle altre gare del 26 gennaio di Ancona, da segnalare anche Lorenzo Bugli (Dinamo Sport) con 8.55.11 sempre nei 3000 metri; 8.63 per Martino Filippone (Atl. Imola Sacmi Avis) nella finale dei 60 hs assoluti, 8.38 per Mouhamed Pouye (Atl. Ravenna) nella batteria dei 60 hs juniores e 8.72 per Paolo Bolognesi (Edera Forlì) nella finale dei 60 hs allievi; negli 800 metri 1° posto per l'allieva Giada Donati (Libertas Atletica Forlì) con 2.17.72, davanti alla sf35 Elena Borghesi (Atl. Santamonica Misano) con 2.18.00; nei 60 hs donne 1° posto in finale per Valentina Bianchi (Atl. Lugo) con 8.75; nel triplo master 12,20 per Valerio Monti, sm35 dell'Edera Forlì.
---
Le gare del fine settimana
A Parma sabato 29 e domenica 30 gennaio è in programma un meeting per le categorie cadetti e ragazzi. Ci sono state parecchie adesioni e sarà occasione per tanti under 16 di disputare una gara indoor. Tra gli atleti e le atlete iscritti anche la medaglia di bronzo dei Campionati Italiani Cadetti 2021 nel salto triplo, Olimpia Guglielmi (Atletica Molinella) e Vittoria Grandi (Pontevecchio Bologna), in gara nel salto in alto dopo il debutto stagionale nel salto in lungo la scorsa settimana ad Ancona, in cui ha realizzato un notevole 5,66.
Iscritti
A Faenza, domenica 30 gennaio, si svolgerà la prima prova regionale dei Campionati Invernali di Lanci. Sarà l'occasione del debutto stagionale della pluricampionessa italiana assoluta del martello Sara Fantini (Carabinieri). Tra le atlete iscritte a Faenza anche una interessante gara di giavellotto con Genet Galli (Modena Atletica) al debutto nella categoria juniores e Emanuela Casadei (Fratellanza 1874 Modena).
Iscritti
Nel calendario regionale della Emilia Romagna anche un cross provinciale a Savignano sul Rubicone per le province di Forlì-Cesena e Ravenna che si svolgerà sabato 29 gennaio.
Programma

Giorgio Rizzoli








Condividi con
Seguici su: