Indoor: a Frattaroli, Alpigiano, Mutzette e Monne i titoli under16 nei salti

12 Febbraio 2022

Mentre Eleonora Serra salta 5,47 in lungo

(alefloris) Prima battibecca con i giudici per la battura posta a due metri poi, avuta ragione, "litiga" con la tavoletta spostata ad un metro dalla fossa. Per fortuna Eleonora Serra (Tespiense Quartu) sui tre salti azzeccati nella serie di 6 va sempre oltre i cinque metri raggiungendo la migliore misura di 5,47 al terzo salto (5,35 e 5,40 gli altri due), ad un solo centimetro dal personale indoor stabilito la settimana scorsa sempre ad Iglesias. 
Al di là del buon risultato dell'allieva di Italo Perra, la giornata odierna della sessione iglesiente al coperto, dedicata ai salti, era volta all'assegnazione dei titoli regionali cadetti e cadette. Nel lungo maschile dominio dell'Atletica Sport è Vita con l'ostacolista Francesco Alpigiano al primo posto con 5,95 metri davanti a Salvatore Mutzette, 5,49. Al multiplista Mutzette è andato invece il titolo del salto triplo, con 11,69 metri. Nel lungo cadette scontato successo per la neoprimatista (5,20 una settimana fa) Laura Frattaroli (Quelli che l'atletica ...), fermatasi questa volta a 4,97. Nell'alto titolo condiviso da Eleonora Monne (Atl. Sport è Vita) e Laura Urru (Atl. Mineraria Carbonia) alla pari alla misura di 1,35.
Nelle prove di contorno Alice Simoncini (Amsicora) si è aggiudicata la gara del salto in alto con 1,35 e Giacomo Fronteddu (Jolao Iglesias) si è imposto nel lungo con 5,77 metri. 

RISULTATI/Results

IMMAGINI/Photos




Condividi con
Seguici su: