Indoor, Sardegna all'assalto dei tricolori master

21 Febbraio 2024

Da domani a domenica ad Ancona si assegnano i titoli italiani master indoor e di lanci "lunghi"
(alefloris) Non è più un plotone, e neppure una compagnia, ma siamo quasi al battaglione per gli atleti sardi over 35 che da domani a domenica sarà in gara al PalaCasali di Ancona ai Campionati italiani master indoor e gli abbinati (nell'adiacente campo Italico Conti) Campionati italiani master invernali di lanci (i vecchi lanci lunghi). Sarà un'edizione da record con 1611 iscritti e 3218 atleti-gara, cifre che superano i 1539 iscritti del 2016, massimo storico per la manifestazione. E la Sardegna farà la sua parte (vedi gli iscritti isolani). Numericamente la squadra più in carne è quella dell'Atletica Selargius, con 25 atleti iscritti, ma le fanno buona compagnia la Shardana Sassari, l'Atletica Dolianova, Il Gruppo Sportivo Dil.

Assemini e l'Accademy Olbia, con l'ottimo contorno di Cus Cagliari, Libertas Campidano, Cagliari Atletica Leggera, Atletica Edoardo Sanna Elmas, Atletica Oristano, Dinamica Sardegna, Cus Sassari, Studium et Stadium, Atletica Leggera Porto Torres
Saranno in gara, al PalaCasali, i già medagliati ai tricolori Tiziano Castelvetro, e Stefano Picciau, i neoacquisti Francescopaolo Cardia, Massimo David e il plurititolato Gino Mereu, tutti con l'Atletica Selargius, Tommaso Puggioni (Lib. Campidano), Michele Serra (Cus Sassari), la pluricampionessa e primatista italiana Monica Dessì e Gabriele Valle, per la Shardana, Pamela Mannias per il Cus Cagliari. 
Per gli adiacenti campionati di lanci attesa per Marco Giacomini, Patrizia Spillo e Santa Sapienza, della Shardana e le il folto gruppo delle lanciatrici selargine dell'Atletica. 

Diretta streaming su www.atletica.tv

- GLI ISCRITTI SARDI
TUTTI GLI ISCRITTI
PROGRAMMA ORARIO



Condividi con
Seguici su: