Indoor Iglesias: Serra ancora più in là

05 Febbraio 2022

E' il momento delle lunghiste: l'allieva della Tespiense si migliora ulteriormente; bene anche Frattaroli al primato regionale cadette.

(alefloris) Ancora Eleonora Serra in evidenza nella riunione indoor delle specialità salti in estensione dedicata ai campionati regionali master e disputata questo pomeriggio ad Iglesias. La portacolori della Tespiense Quartu, secondo anno allieve, non per niente allenata dall'ex lunghista dell'Esperia Italo Perra, si è ancora una volta migliorata raggiungendo i 5,48 metri. Per lei una buona serie: 5,22, nullo, 5,41, 5,38, 5,48, 5,31. Con questo risultato Eleonora migliora il 5,38 del 22 gennaio scorso, sempre ad Iglesias, e fa meglio anche del primato personale all'aperto, 5,33, ottenuto a Roma il 19 giungo dell'anno scorso, raggiungendo Milena Sanna al nono posto delle graduatorie regionali all-time indoor
Nelle altre prove continua a far bene tra le cadette Laura Frattaroli (Quelli che l'atletica), anche lei miglioratasi con il 5,20 del terzo salto odierno, primato regionale cadette (prec. Eleonora Serra, 5,19 dell'anno scorso) dopo i primi due a 4,89 e 4,85 (aveva 4,92 in pista nel 2021 e 5,15 del 15 gennaio scorso al coperto). Alle sue spalle la compagna di squadra Margherita Carrus, 4,23. Tra i cadetti ancora sopra i 5 metri Fabio Rosas (Jolao Iglesias), 5,07, anche lui miglioratosi di 7 centimetri. 
Il titolo master donne di salto in lungo è andato ad Alexa Leinardi (Cagliari Atl. Leggera, SF45), 3,55, mentre tra gli uomini a salire sul gradino più alto del podio sono stati Enrico Pischedda (Tespiense Quartu), 5,00, tra gli SM40, il multiplista Daniele Manca (Ichnos Sassari), 3,80, tra gli SM55 e Massimo David (Amsicora, 4,28, ormai all'ultimo anno della categoria SM60, che ha concesso il bis nel salto triplo con la misura di 9.42 metri. Le gare junior se le sono aggiudicate Giacomo Fronteddu (Jolao), con 5,95 metri, e Laura Maria Tani (Atl. Iglesias), 4,11.
Domani mattina (ritrovo alle 10, prima gara alle 11,00) rassegna dedicata alla velocità (in palio ancora i titoli regionali over 35, qui gli iscritti, e tante interessanti prove di contorno per tutte le categorie) con prove generali per i tricolori di categoria per Mavi Perseu, Andreina Marcia e Monica Dessì tra le donne e Filippo Manca, Tomaso Puggioni e Michele Zucca, Riccardo Melis e Attilio Baldussu, Pietro Logli, Renato Serra e Mario Soru tra gli uomini. 

RISULTATI/Results

IMMAGINI/Photo (di Valentina Littera)


Laura Frattaroli e Margherita Carrus (foto V.Littera/FIDALSardegna)


Condividi con
Seguici su: