Individuazione Tecnici Formatori ai Corsi Istruttori
Oggetto: seminari formatori territoriali per corso aspirante tecnico
Il Centro Studi della Fidal, sta rielaborando il programma di formazione dei tecnici, iniziando dal 1° livello (istruttori), con l’istituzione di una prima parte del corso, denominato ‘pre-corso istruttori’ o corso per ‘aspirante tecnico’. A Camerino in agosto si è svolto un primo seminario allo scopo di costituire sul territorio gruppi di formatori, che saranno gli unici ufficialmente riconosciuti come docenti ai nuovi corsi per aspiranti tecnici.
Come già avvenuto per il corso di Camerino, il Centro Studi, invita i FTR ad individuare un numero di tecnici, più avanti indicato, con particolari attitudini di insegnamento e in possesso dei seguenti requisiti minimi fondamentali per l’ammissione alla figura di formatore territoriale:
- tecnico regolarmente tesserato con il livello di allenatore o allenatore specialista
- diplomato ISEF o laureato in Scienze Motorie;
- età non superiore ai 45 anni.
- I tecnici interessati dovranno fare richiesta della scheda di adesione al Fiduciario Tecnico Regionale prof. Mauro Ficerai tel. 339.1602532, e-mail mauroficerai@libero.it entro il 25 ottobre 2010.
In base alle indicazioni scaturite dalla scheda, i tecnici saranno quindi selezionati a livello centrale sulla base del possesso dei requisiti minimi oltre che dell’analisi individuale del curriculum. Coloro che saranno ritenuti idonei saranno invitati a partecipare al seminario di formazione che si terrà
in un fine settimana nel periodo 19 novembre–5 dicembre secondo le seguenti modalità:
Centro-nord (sede in Emilia-Romagna ) per le seguenti regioni: Piemonte (3), Valle d’Aosta (1), Lombardia (6), Liguria (2), Trento (2), Bolzano (2), Veneto (3), Friuli V.G. (2), Toscana (3), Emilia R. (4). Centro-sud (sede a Roma) per le seguenti regioni: Marche (2), Abruzzo (3), Lazio (3), Molise (1), Sardegna (3), Campania (3), Calabria (1), Sicilia (3), Puglia (1), Basilicata (2).
La conferma delle date e delle sedi avverrà con una specifica informativa. Tali formatori andranno pertanto ad integrare il primo gruppo ‘formato’ a Camerino. Si invitano i tecnici interessati, pertanto, a compilare con la dovuta precisione la scheda.
Il Centro Studi invierà ai FTR entro il 3/10 l’elenco dei candidati formatori che saranno convocati ai rispettivi seminari. Si ricorda infine che, in assenza di formatori, non sarà possibile organizzare i suddetti corsi.
Ringraziando per la collaborazione, con l’occasione si inviano cordiali saluti.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |










