Incontri didattici in Umbria

Nei mesi di febbraio e marzo si sono organizzati gli incontri di “Formazione”, preliminari alla Giornata di Aggiornamento, come suggerito dal FN Pierluigi Dei nella sua ultima visita in regione, per ripassare/approfondire alcuni temi inerenti il Regolamento e le Norme, compreso il comportamento sul campo.

In questo modo è stato possibile per i GGG già attivi da anni rivedere alcune importanti regole modificate sul RTI2020 e per i nuovi iniziare ad apprendere con più chiarezza quanto stanno conoscendo con la presenza sul campo e i dubbi che naturalmente sorgono all’inizio di ogni esperienza.

Gli incontri sono stati svolti in tre località, in date diverse per limitare gli spostamenti e per non trovarsi in sale troppo affollate seguendo le disposizioni ancora oggi in atto.

La prima si è svolta ad Orvieto avendo come relatore il GN Graziella Rossi che ha scelto come tema i ruoli dei Giudici partendo dagli “apicali”, all’arbitro, al Primo Giudice e via dicendo, spiegando i compiti e le responsabilità che ogni incarico richiede.

La seconda a Terni, dove erano presenti diversi nuovi GGG, con il FR/GN Mauro De Angelis e il GN Maurizio Catanzani che si sono divisi i ruoli affrontando l’uno il tema sulle “Concorsi” e l’altro sui “Corse”.

Il terzo a Perugia con relatori il GN Anna Clelia Moscatini e il FR/GN Muaro De Angelis che ha approfondito i temi generali sui ruoli in campo e le regole base per le gare in pista.

Sabato 26 marzo si completerà con la Giornata di Aggiornamento Nazionale a Marsciano.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate